back to top

Il merchandising di Acquaman 2 rende noto il ritorno di Amber Heard nei panni di Mera

Nonostante le controversie, sarà ancora Amber Heard ad interpretare Mera

Nel nuovissimo merchandising ufficiale del sequel di Aquaman, viene svelato al pubblico il ritorno della Heard nel ruolo di Mera.

Nella nuova serie di prodotti ufficiali in vendita su Elephant Stock, il personaggio di Heard in Aquaman e il Regno Perduto è in primo piano. Presentata in diversi pezzi decorativi, Mera è raffigurata accanto ad Aquaman con i capelli al vento ed in bianco e nero (visibile nella foto in alto).

Sebbene il materiale promozionale della Warner Bros. sia in parte incentrato sulla figura di Mera, si dice che il coinvolgimento effettivo del personaggio nel secondo film sia inferiore rispetto al primo con, presumibilmente, 20 minuti di apparizione complessivi. Essendo stata travolta dallo scandalo nel 2022 per essere stata citata in giudizio dall’ex marito Johnny Depp (Pirati dei Caraibi, La Fabbrica di Cioccolato, Edward Mani di Forbice) per diffamazione, la presenza della Heard in Aquaman 2 non è stata accolta di buon grado dai fan della DC una volta appresa la notizia del suo ritorno nei panni di Mera. Dunque, la marginalità del ruolo dell’attrice non è immotivata.

Amber Heard nell’universo DC

Inoltre, il ritorno atlantideo della Heard arriva sulla scia del coinvolgimento di James Gunn e Peter Safran nell’Universo DC. I fan hanno espresso viva eccitazione per il reboot di Aquaman e, speravano in una riformulazione del cast; sebbene il ritorno di Jason Momoa come protagonista fosse più che scontato, il ritorno di Amber Heard non era stato messo in conto dai fan. Tantomeno è stato accolto con lo stesso supporto e calore riservati alla notizia della rinnovata presenza di Momoa. Essendo diventata una figura controversa agli occhi dell’opinione pubblica, la probabilità che la Heard ritorni definitivamente al suo ruolo in maniera centrale è bassissima.

Il regista di Aquaman 2 James Wan ha confermato al pubblico che il film intende continuare come previsto già da tempo, nel senso che “il primo Aquaman era basato sul viaggio intrapreso da Arthur insieme a Mera. Si è sempre saputo che il secondo film sarebbe stato incentrato sui personaggi di Arthur e di Orm”. Sembra quindi che, la presenza della Heard nel sequel non sia stata ridotta per motivi legati al turbine mediatico sprigionatosi dal suo processo pubblico. Riguardo la riacquisizione del ruolo di Mera, l’attrice ha dichiarato lo scorso luglio di essere “molto, molto onorata di farne parte”. Considerata l’ultima serie di delusioni targate DC tra cui il Flash di Ezra Miller ed il Superman di Herny Cavill, solo il tempo saprà dirci se la presenza della Heard in Aquaman e il regno perduto avrà un impatto significativo in casa DC.

Aquaman e il Regno Perduto uscirà nelle nostre sale mercoledì 20 dicembre.

CORRELATI