back to top

Il Punisher del MCU potrebbe avere un aspetto diverso da quello che conosciamo

Tra i personaggi che ritornano in Daredevil: Born Again c’è il Punisher di Jon Bernthal, un personaggio molto amato dai fan che ha avuto una sua serie nel DefendersVerse di Netflix. Anche se i Marvel Studios hanno dimostrato la loro disponibilità a realizzare programmi TV-MA con Echo, il Punitore è una questione completamente diversa. Il logo del personaggio è stato oggetto di controversie negli ultimi anni, tanto da costringere la Marvel comics a ideare un design completamente nuovo per il personaggio, ed è possibile che questo restyling venga adattato anche per il ritorno del personaggio nel Marvel Cinematic Universe.

La recente serie The Punisher di Jason Aaron e Jesus Saiz fa di Frank Castle l’avatar della Mano, un’antica organizzazione di arti marziali guidata da un demone noto come Bestia. L’adattamento e la modifica del Punitore non solo sono possibili grazie ai budget più consistenti di cui dispongono i Marvel Studios per i loro show, che consentono di dare al Punitore una trama soprannaturale, ma aiutano anche i Marvel Studios a prendere le distanze dal logo utilizzato da attori poco raccomandabili nel mondo reale.

“Dopo aver scritto il Punitore nel corso degli anni, sono sempre stato affascinato dal personaggio di Frank Castle. Quali momenti lo hanno reso il Punitore, anche prima di quel fatidico giorno nel parco? E fino a che punto si spingerà per vincere la guerra che ha consumato la sua vita? Spoiler: fino a dove è necessario”, ha detto Aaron a proposito dei cambiamenti. “Questa storia è il passo successivo destinato all’oscura e tragica evoluzione di Frank Castle, da ragazzo problematico a soldato eroico, a vigilante assetato di vendetta… a Re degli Assassini, debitamente consacrato. Credetemi quando vi dico che sono entusiasta di questa storia come di qualsiasi altra che abbia mai scritto per la Marvel”.

Daredevil: Born Again dovrebbe uscire su Disney+ nel 2025.

CORRELATI