Come sappiamo, il live-action de Il Re Leone è disponibile nelle sale cinematografiche dal 21 Agosto.
Poco tempo fa vi avevamo parlato del record al Box-Office in italia di questo nuovo live-action Disney su Il Re Leone, ebbene ad oggi la pellicola ha raggiunto il settimo posto tra i più grandi incassi di tutti i tempi, superando addirittura il primo film degli Avengers, il quale risulta con un incasso di 1,52 miliardi.
Questo fine settimana in Italia il film ha raggiunto i 10 milioni di euro al box-office, mentre a livello mondiale si registrano ben 1,56 miliardi.
Al di sopra del live-action troviamo Jurassic World, con i suoi 1,67 miliardi.
QUI la recensione de Il Re Leone
Attualmente il record di incassi della Disney è di 8 miliardi, annuncio rilasciato dal CEO Bob Iger il quale si è congratulato con la multinazionale per il grandioso traguardo raggiunto, superando il precedente di 7,61 miliardi incassati fino al 2016.
“Vorrei congratularmi con i Walt Disney Studios per aver raggiunto gli $8 miliardi di dollari al botteghino globale quest’anno, un nuovo record del settore, grazie alle prestazioni stellari dei nostri film Marvel, Pixar e Disney“.
A livello globale la Disney occupa ben cinque posti al botteghino tra i maggiori incassi di quest’anno.
- Avengers: Edngame – $ 2,79 miliardi
- Il Re Leone – $ 1,20 miliardi
- Captain Marvel – $ 1,12 miliardi
- Aladdin – $ 1,02 miliardi
- Toy Story 4 – $ 961,5 milioni
È probabile dunque che vengano raggiunti i 10 miliardi entro la fine dell’anno grazie alle nuove uscite in programma, tra cui Maleficent: Mistress of Evil (ottobre 2019), Frozen 2: Il segreto di Arendelle (novembre 2019) e Star Wars: The Rise of Skywalker (dicembre 2019).
Voi cosa ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!