back to top

Il regista di Blue Beetle vuole una trilogia cinematografica nell’Universo DC

Il regista di Blue Beetle vuole completare una trilogia sul personaggio. Angel Manuel Soto non ha lesinato sul desiderio di avere altre storie con Jaime Reyes. In una nuova intervista con Total Film, il regista ha chiarito il posto di Blue Beetle nel panorama del DCU e ha reso noto il suo interesse per altri due film. Xolo Maridueña e il team creativo sono molto orgogliosi di ciò che hanno realizzato con questo progetto, quindi non dovrebbe sorprendere nessuno. A questo punto tutto si riduce alle preferenze dei fan. Se la gente ama davvero Jaime Reyes e Blue Beetle, allora vedremo molto di più. Aiuta anche il fatto che James Gunn ha già detto che il personaggio è il “primo personaggio del DCU”.

“Il nostro primo film, il modo in cui volevamo farlo, era sempre con la mentalità di volerne fare almeno altri due”, ha sostenuto Soto. “E prendendo la tradizionale struttura a tre atti di una storia, volevamo che il nostro primo film fosse praticamente il primo atto di una saga”.

“Siamo parte dell’universo, siamo parte del mondo, siamo parte dei piani che hanno creato per i futuri capitoli del DCU”, ha dichiarato Soto. “Ma non siamo legati a tutti i film del passato. Sì, il nostro film vive nel mondo in cui esistono i supereroi. Ma questo non significa che un certo evento, o una certa alleanza, o certe cose del passato dettino la direzione del nostro film”.

La squadra di Blue Beetle è pronta per qualsiasi cosa accada in futuro

In una precedente intervista con Empire Magazine, Angel Manuel Soto ha esposto le sue idee per un ulteriore Blue Beetle prima dell’uscita del film. Che si concluda con una partecipazione alla Justice League o meno, pensa che Jaime Reyes abbia qualcosa da offrire ai fan.

“Se avremo un film o una trilogia e lo inseriremo nella Justice League, siamo pronti per tutti e nove”, ha detto Soto a Empire Magazine. “Per me, Angel [Manuel Soto, regista] e la squadra, abbiamo spaccato con questo film. Dipende solo dai numeri”.

L’importanza di Blue Beetle per i nuovi fan

Xolo Maridueña sa di portare sulle sue spalle le speranze e i sogni di molti fan. La rappresentazione sta vivendo un grande momento in questo momento e il supereroe latino è diventato rapidamente un beniamino dei lettori della DC Comic.

“L’obiettivo era creare un film per un giovane me e un giovane Angel che dicesse: ‘Ehi, amico, qualcuno che ti assomiglia o proviene da un background simile può essere un supereroe'”, spiega Maridueña. “La seconda cosa era aprire più porte a persone come noi. Per quanto sia divertente entrare in questo mondo di supereroi in cui tutto è [regolato al] 110 per cento, [sono] i personaggi… quelli a cui mi sono più affezionato”.

Pensate che Blue Beetle avrà tre film? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI