back to top

Jason Momoa spiega il suo ruolo nella sceneggiatura di Aquaman 2

L’attore statunitense, oltre a prestare corpo e volto al Re di Atlantide, ha scritto assieme a James Wan la sceneggiatura di Aquaman and The Lost Kingdom. Il cast del secondo capitolo del film che andrà a concludere il vecchio universo cinematografico DC, è intervenuto sul palco del CCXP in Brasile per riflettere sui loro personaggi. Assieme a Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II e il regista James Wan, Momoa ha fatto notare come Aquaman sia il suo personaggio che ha interpretato più a lungo.

“Ci sono molte cose che vuoi fare come attore, ma anche per i fan e per te stesso. Quando abbiamo finito il primo Aquaman, avevo un sacco di idee che ho iniziato a sviluppare per puro amore del personaggio. Abbiamo avuto, poi, un meeting con la DC e James Wan per parlarne”, ha spiegato Momoa, ricordando anche l’esperienza snervante nel proporre una storia per il seguito di un film da oltre un miliardo di incassi al box office.

“Non l’ho mai fatto prima. Ho semplicemente buttato giù delle idee e ho pensato ‘non mi possono dare la colpa, perché amo questo personaggio e l’ho interpretato per così tanto. Ecco alcune idee che trovo interessanti’. Hanno risposto molto bene, a James sono piaciute molto alcune idee, le hanno prese e le hanno portate a un altro livello.”

“La cosa migliore di tutte, però, è che non sono stato assunto per fare un lavoro. Adoro questo personaggio”, ha aggiunto Momoa. “È stato interessante portarlo dal mondo di Snyder a quello di Wan, sono orgoglioso di questo film.”

Aquaman and the Lost Kingdom uscirà nei cinema italiani il 20 dicembre. Curiosi di vedere cosa succederà nel secondo capitolo sul Re di Atlantide?

CORRELATI