back to top

Kevin Feige annuncia altri mutanti del MCU

Dopo l'introduzione di Namor e del Professor X nella Fase 4, il boss dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato che altri iconici mutanti arriveranno presto nel MCU.

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha annunciato che presto arriveranno altri mutanti nel Marvel Cinematic Universe.

Al Comic-Con Experience 2022, Feige ha presentato il cast e il trailer del prossimo film del MCU Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Durante le domande e risposte dopo la presentazione, al boss della Marvel è stato chiesto se altri iconici personaggi mutanti arriveranno nel MCU dopo l’introduzione di Namor in Black Panther: Wakanda Forever. Feige ha risposto con sicurezza che Namor è tutt’altro che l’ultimo mutante che i fan del MCU incontreranno.

“Ne abbiamo già incontrati alcuni”, ha detto Feige. “C’è un nuovo mutante di nome Namor che potreste aver conosciuto di recente. Quindi, ne arriveranno altri”.

I mutanti sono arrivati nel MCU

Da quando i Marvel Studios hanno riconquistato i diritti cinematografici degli X-Men dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney nel 2019, i fan del MCU attendono con ansia l’arrivo di mutanti che scuotano l’universo pieno di personaggi degli Avengers e dei Guardiani della Galassia. Mentre Wanda Maximoff/Scarlet Witch e Pedro Maximoff/Quicksilver sono stati tecnicamente i primi mutanti del MCU quando hanno debuttato in Captain America: The Winter Soldier del 2014, l’accordo di condivisione dei diritti con la Fox impediva l’uso della parola “mutante” in tutti i progetti del MCU e i due personaggi venivano invece chiamati “miracoli”. Inoltre, il legame parentale dei personaggi con Magneto degli X-Men è stato rimosso al posto di genitori invisibili uccisi in un attacco nel loro paese natale, Sokovia.

Feige ha annunciato per la prima volta l’arrivo dei mutanti nel MCU quando ha rivelato la Fase 4 della Marvel al San Diego Comic-Con 2019. Nel 2021, i fan sono rimasti scioccati nel vedere il Quicksilver di Evan Peters dei film Fox X-Men apparire nell’episodio 5 di WandaVision, “In un episodio molto speciale…” su Disney+. Tuttavia, questo si è rivelato un depistaggio nel finale della serie, quando è stato rivelato che si trattava di un fuggitivo sotto l’incantesimo di Agatha Harkness.

Nel 2022, la presenza dei mutanti nel MCU si è intensificata quando il Professor X di Patrick Stewart, variante dei film Fox X-Men, è apparso come membro degli Illuminati in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. A ciò ha fatto seguito il finale di Ms. Marvel su Disney+, quando Kamala Khan viene informata dal suo amico Bruno che l’anomalia genetica nel suo DNA è una “mutazione”. In quel momento, un pezzo del tema classico di X-Men: The Animated Series suona sulla scena.

I mutanti diventeranno più importanti nelle fasi 5 e 6 del MCU. L’attesissimo Deadpool 3 vedrà il tanto atteso team-up tra il Merc with the Mouth di Ryan Reynolds e il Wolverine di Hugh Jackman. L’uscita è prevista per l’8 novembre 2024. Sul piccolo schermo, la serie sequel di X-Men: The Animated Series degli anni ’90, X-Men ’97, arriverà su Disney+ nel 2023.

FONTECBR

CORRELATI