back to top

Kevin Feige, boss del MCU: “Spider-Man 4 si farà, la storia è pronta”

Kevin Feige, boss dei Marvel Studio, ha dichiarato che la storia di Spider-Man 4 è definita e che ci sono grandi idee in serbo per il quarto capitolo del film sull'Uomo Ragno.

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha finalmente fornito un aggiornamento ufficiale su Spider-Man 4. Durante una chiacchierata con Entertainment Weekly, a Feige è stato chiesto se ci fossero aggiornamenti su Spider-Man 4, dopo il grande successo di Spider-Man: No Way Home. La sua risposta è stata breve, ma ha indicato che la storia è già definita per la prossima avventura di Peter Parker. Feige ha dichiarato:

“Tutto quello che posso dire è che abbiamo la storia. Abbiamo grandi idee e i nostri sceneggiatori stanno solo mettendo tutto per iscritto”.

Le notizie sul prossimo capitolo di Spider-Man si sono susseguite gradualmente con vari aggiornamenti che danno l’impressione che si stiano facendo progressi sul progetto. A dicembre, il presidente della Sony Pictures Entertainment Tom Rothman aveva dichiarato che il quarto film sull’Uomo Ragno del MCU sarebbe stato sicuramente realizzato, ma non era in grado di fornire una tempistica. Pur confermando che il film è una cosa certa, Rothman ha anche detto: “Quando arriverà? Non lo so. Non si serve il vino prima del tempo”.

Il sequel di Spider-Man: No Way Home

Ci sono state anche altre notizie, non verificate, secondo cui il nuovo film di Spider-Man era in fase di pre-produzione “avanzata”. Nonostante queste notizie, né la Marvel né la Sony hanno commentato lo stato del film in quel momento.

Feige non ha parlato del ritorno di Tom Holland nei panni dell’arrampicamuri, ma diverse voci suggeriscono che l’attore sia stato ingaggiato almeno per un altro film di Spider-Man. Non è chiaro se il contratto preveda altre apparizioni nel MCU o addirittura altri sequel, perché Holland, la Marvel e la Sony Pictures non hanno discusso pubblicamente del suo ritorno ufficiale dall’uscita di Spider-Man: No Way Home nel 2022.

Diventato il primo film a superare il miliardo di dollari al botteghino durante la pandemia, Spider-Man: No Way Home si è rivelato un enorme successo per tutte le persone coinvolte. Oltre a essere un successo finanziario e di critica, il film ha fornito una buona dose di fan service riportando sullo schermo gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield grazie al multiverso che ha consentito anche i ritorni del Dottor Octopus di Alfred Molina, del Green Goblin di Willem Dafoe e di Electro di Jamie Foxx.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI