back to top

Kevin Feige potrebbe lasciare la Marvel

Dopo un’annata non proprio rosea per il Marvel Cinematic Universe, il futuro di Kevin Feige come presidente della Casa delle Idee è stato messo in dubbio da molti insiders. 

Da quanto afferma The Direct, l’insider Joanna Robinson ha parlato delle chances di Feige di lasciare il ruolo di supervisore dopo i deludenti risultati degli ultimi anni. Quando gli sono stati chiesti i piani di Feige, Robinson (autrice di MCU: The Reign of Marvel Studios) ha risposto che il direttore creativo degli studios si sta concentrando sempre di più sui film e sul rimanere attivo. “Non lo so, perché per un periodo ho creduto volesse prendere il posto lasciato libero da Bob [Iger] alla Disney. Alla fine non lo ha fatto perché adora fare film. Qualsiasi cosa faccia, vuole avere le sue mani su un film”, ha affermato.

Feige potrebbe comunque succedere a Kathleen Kennedy come presidente della LucasFilm data la sua passione per Star Wars ma, nonostante questo, probabilmente rimarrà alla Marvel. “Se Kathy è stanca e si libera un posto alla LucasFilm, a Kevin non dispiacerebbe subentrare. Più di questo però, Kevin ama l’impero che ha costruito negli ultimi anni,” ha concluso Robinson.

La situazione in casa Marvel

Il 2023 per la Marvel è iniziato con il flop di Ant Man and The Wasp: Quantumania e continuato con quello di The Marvels. Molti fan, poi, hanno iniziato a lamentarsi anche della qualità delle serie tv, in particolare Secret Invasion. Un recente report di Variety, ha evidenziato cosa stia affrontando la Marvel nell’ultimo periodo, dal futuro incerto del Kang di Jonathan Majors al dietro le quinte di The Marvels con le sue numerose scene rigirate per divergenze creative. La Robinson ha rivelato nel suo libro che Kevin Feige ha impedito il ritorno di molti attori nei prossimi film dell’MCU e che la Disney ha affrettato l’annuncio di titoli come Armor Wars e il reboot dei Fantastici Quattro. Nonostante questo, però, Feige ha comunque rassicurato i fan promettendo che l’MCU ha ancora moltissime storie da raccontare. Insomma, un periodo molto difficile per la Casa delle Idee che speriamo possa riprendere presto una via per tornare ad appassionare milioni di fan con le sue storie.

Cosa ne pensate della situazione in casa Marvel? Fateci sapere la vostra con un commento! 

CORRELATI