Il creatore di fumetti Mark Millar fornisce alcune dichiarazioni su un adattamento di Kick-Ass 3 dopo che, secondo quanto riferito, è stato dato inizio ad un reboot ben tre anni fa.
Co-creato da Millar e dall’illustratore John Romita Jr., The Icon, e successivamente Image Comics, il titolo è incentrato sull’adolescente Dave Lizewski che si propone di diventare un supereroe nella vita reale.
Quando le sue azioni diventano virali su Internet, ispira varie altre persone a diventare supereroi, e si unisce con gli spietati vigilanti Big Daddy e Mindy “Hit-Girl” McCready nella loro missione di sconfiggere la famiglia criminale genovese.
Kick-Ass è arrivato sullo schermo nel 2010 con Matthew Vaughn alla regia di una sceneggiatura che ha scritto insieme a Jane Goldman e con un cast guidato da Aaron Taylor-Johnson, Nicolas Cage, Chloë Grace Moretz, Mark Strong e Christopher Mintz – Plasse.
Il film ha generato alcune polemiche per il linguaggio classificato come vietato ai minori e la violenza che coinvolge il personaggio undicenne di Moretz, ma alla fine ha ottenuto il plauso della critica per il suo umorismo, il tono unico e le interpretazioni, in particolare quella della stessa Moretz.
Il successo finanziario di Kick-Ass avrebbe anche portato alla produzione di un sequel, che ha visto Jeff Wadlow assumere il ruolo di sceneggiatore/regista mentre Vaughn, che ha scelto il suo sostituto, ha avuto il ruolo di produttore, anche se ha visto una risposta mista o in prevalenza negativa da parte della critica e del pubblico.
Anni fa hanno iniziato a circolare alcune voci su un possibile Kick-Ass 3, Millar ha poi definitivamente chiuso tutti i piani in corso per il trequel di fumetti, notando che le sue frequenti conversazioni con l’amico e regista Matthew Vaughn e mancassero di una discussione concreta sulla questione.
Qui le dichiarazioni di Mark Millar:
“Sai, è divertente, a volte salta fuori qualcosa su un terzo Kick-Ass, ma non è mai vero.
Quello che succede è, penso, che quando uno degli attori originali viene intervistato su un altro film, gli viene chiesto: ‘È c’è un altro Kick-Ass?’ e loro diranno, ‘Beh, forse non lo so’ e poi diventa un titolo:
‘Forse sta arrivando un altro Kick-Ass.’
Ma in realtà, non ne abbiamo mai letteralmente parlato.
Parlo con Matthew Vaughn tre volte a settimana, Matthew è uno dei miei migliori amici e non abbiamo programmi perché io al momento lavoro con Netflix e lui ha accordi con Apple e Kick-Ass è Universal.
Quindi non ci sono sicuramente i presupposti al momento, forse ad un certo punto nel futuro, abbiamo un’ultima storia da raccontare, che è la trama del grande finale.
Mi piace l’idea, perché praticamente possiamo tornare dopo molto tempo su tutti i personaggi che si trovano in posti diversi, quindi c’è una potenziale storia lì su cui lavorare.
Ma prego che nessuno legga queste mie affermazioni e sbagli, pensando che Kick-Ass 3 sia in lavorazione, perché al momento non ci sono piani per farlo al 100%”.
Da queste dichiarazioni sembra dunque abbastanza certo che il marchio Kick-Ass rimarrà dormiente ancora un po’.
Inoltre, parrebbe che a seguito della scarsa accoglienza di Kick-Ass 2, la maggior parte del cast ha espresso un generale disinteresse nel riprendere i propri ruoli per un terzo film.
Cosa ne pensi di questa notizia?
Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.