La strada per il ritorno di Iron Fist nel MCU si sta tracciando!

Colleen Wing dovrebbe essere il nuovo Iron Fist. Ora che la serie Iron Fist di Netflix fa ufficialmente parte del Marvel Cinematic Universe, i poteri dell’Arma Immortale e il mito di K’un-Lun sono vivi e vegeti all’interno del franchise. Infatti, Colleen Wing è tecnicamente già l’Immortal Iron Fist del MCU.

Per chi non lo sapesse, basta pensare ai tempi della seconda stagione di Iron Fist. Durante gli eventi della serie, i poteri dell’Iron Fist passavano da un personaggio all’altro. Alla fine, questi poteri sono approdati a Wing (Jessica Henwick), che è stata in grado di usarli per evocare il suo chi nella sua caratteristica katana. Poi, insieme al resto del DefendersVerse, Iron Fist è stato cancellato.

Secondo il nuovo ordine temporale di Disney+, Iron Fist si svolge poco prima di Captain America: Civil War, il che significa che gli eventi della seconda stagione si sono svolti intorno al 2016. Si tratta di quasi un intero decennio prima del punto in cui la linea temporale si trova ora, dato che Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Guardiani della Galassia Vol. 3 dovrebbero svolgersi entrambi nel 2026.

Questo dà a Wing 10 anni per perfezionare i suoi poteri e affinare il suo mestiere. Quando tornerà nel MCU, potrà essere una professionista senza bisogno di una storia di origini o di spiegazioni. Inoltre, la Henwick ci ha già detto che spera di poter interpretare di nuovo il ruolo un giorno.

“Guarda, per come abbiamo lasciato Iron Fist, Colleen ha il potere e si trova in un posto davvero bello”, ha detto la Henwick a ComicBook.com. “Mi piacerebbe molto rivisitarla. Quel personaggio ha significato molto per me e ha davvero cambiato la mia vita. Mi piacerebbe rivisitarla un giorno, ma dovrebbe essere il posto giusto, il momento giusto e la sceneggiatura giusta, ma mai dire mai”.

In ogni caso, è possibile che la Henwick torni a vestire i panni di Wing/Iron Fist nel sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, visto che inizialmente le era stato offerto un ruolo nel primo film, ruolo che alla fine ha rifiutato per apparire in Matrix 4. Ciò significa che la Henwick potrebbe riprendere i pezzi proprio dove sono stati lasciati e riportare Colleen Wing nel MCU.

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli dei Marvel Studios è ora disponibile su Disney+, come anche le prime due stagioni di Iron Fist. Shang-Chi 2 non ha ancora una data di uscita.

CORRELATI