back to top

L’amante di Lady Chatterley: Jack O’Connell ed Emma Corrin nella prima immagine ufficiale

Vogue, nel bel mezzo di una nuova intervista a Emma Corrin, ha rilasciato una prima immagine dell’adattamento Netflix de L’amante di Lady Chatterley. La pellicola, con Jack O’Connell al fianco della star di The Crown, è la prima produzione congiunta Netflix/Sony.

La storia, tratta dal romanzo di David Herbert Lawrence, segue la vita di Connie Chatterley (Emma Corrin), una donna nata tra ricchezza e privilegi, che presto si ritrova sposata a un uomo che non ama più. Connie intraprende una relazione con il guardiacaccia della loro tenuta, Mellors, scoprendo desiderio, intimità e passione. Alla fine, Lady Chatterley cercherà la felicità con l’uomo che ama.

La Corrin, nell’intervista rilasciata a Vogue, ha parlato della difficoltà di portare la femminilità sul grande schermo.

Ricordo di aver lottato con il dover indossare reggiseni in L’amante di Lady Chatterley, ma è abbastanza difficile, perché non sono Emma, ​​giusto? Sono un attore e ho un lavoro da fare

Questo nuovo adattamento de L’amante di Lady Chatterley è stato diretto da Laure de Clermont-Tonnerre, con una sceneggiatura dello scrittore del film Vita di Pi (2012), David MageeLaurence Mark si è occupato della produzione della pellicola insieme a Pete Czernin e Graham Broadbent per Blueprint Pictures.

L’amante di Lady Chatterley

Il romanzo vuole rappresentare il contrasto tra il vitalismo dei sensi e l’atrofizzazione della società industrializzata. Lo fa attraverso tre figure chiave: Sir Clifford, reso invalido e impotente dalla Prima guerra mondiale, Lady Constance e il guardiacaccia Mellors. Questi ultimi intrecciano una relazione sempre più appassionata e sensuale, quasi una vera e propria iniziazione a quella serie di valori “naturali” che invece la civiltà delle macchine tende inesorabilmente a cancellare. È la figura di Lady Chatterley a scuotere nel profondo la morale vittoriana ancora imperante nell’Inghilterra degli anni trenta. Con il suo rifiuto delle convenzioni sociali e morali, Connie manifesta una ribellione più profonda. Nel portare alle estreme conseguenze la sua storia d’amore, Lady Chatterley diventa suo malgrado un personaggio rivoluzionario.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVogue

CORRELATI