Legend of Zelda – L’era dell’Eroe del Tempo

Nello scorso appuntamento vi abbiamo raccontato della nascita del mondo di Hyrule. In questo nuovo episodio della nostra rubrica, vi raccontiamo del grande eroe del tempo. La grande epopea narrata in Ocarina of Time e che ha dato inizio ai grandi dibattiti sulla timeline di Legend of Zelda!

Le fiamme della guerra

Hyrule era in costante lotta, una guerra imperitura per moltissime ere. Continue battaglie hanno gettato il mondo nella confusione. Durante questo sfortunato periodo, una donna si addentra nella Foresta Proibita che lascia suo figlio, ancora in fasce, alle cure dell’Albero Deku. Il grande albero percepisce che il destino dell’infante è indissolubilmente legato a Hyrule, così decide di accudirlo come un Kokiri.

- PUBBLICITÀ -

Dopo qualche tempo, su Hyrule sembra tornare la pace. Le guerre sono finite e Ganondorf, il leader dei Gerudo, ha nuovamente giurato fedeltà al regno Hyrule. Il vero obiettivo del capo del popolo del deserto è però un altro: ottenere la Triforza.

L’artwork di Ganondorf.

I prescelti della Triforza

La principessa Zelda, del regno di Hyrule, era stata scelta, come altre ragazze prima di lei e con lo stesso nome, come utilizzatrice del potere divino di Hylia. Quando i suoi poteri si sono risvegliati, Zelda ha visto il futuro di Hyrule in sogno: Ganondorf sta cercando la Triforza per distruggere il mondo.

Nessuno era disposto a credere alla bambina, neppure suo padre, così lei e la sua compagna Impa decidono di tenere d’occhio Ganondorf durante le sue visite al castello. Durante queste lunghe visite, un ragazzo, accompagnato da una fata, proveniente dalla foresta Kokiri attira l’attenzione di Zelda. Il ragazzo si chiama Link e ha ottenuto una delle tre Pietre Spirituali che servono per entrare nel Regno Sacro, il luogo di riposo della Triforza. La principessa crede fermamente nel suo sogno, così prende la decisione di trovare il Regno Sacro prima di Ganondorf così da poterlo fermare. Per farlo però deve trovare le altre due Pietre Spirituali e incarica Link di questo gravoso compito.

- PUBBLICITÀ -

La Porta del Tempo

Link colleziona le Pietre Spirituali mentre Ganondorf assalta il castello di Hyrule. Lo scopo del re dei Gerudo è quello di riuscire a rubare l’Ocarina del Tempo, ma il suo tentativo fallisce grazie a Zelda e Impa che riescono a donare il magico oggetto a Link.

Link, dopo aver restaurato le tre Pietre Spirituali, apre la Porta del Tempo suonando l’ocarina. Qui giace l’ultimo pezzo per accedere al Regno Sacro: la Spada Suprema. Un attacco improvviso, da parte delle forze di Ganondorf, al Regno Sacro è in atto, ma la Triforza si è divisa. La sola Triforza del Potere resta in quel luogo, mentre quella della Saggezza e del Coraggio stanno cercando le persone adatte a brandirle.

Link, ancora bambino, estrae la Spada Suprema.

La fine dell’innocenza

Ganondorf, a causa del suo cuore malvagio, distorce il Regno Sacro in un girone infernale dove i demoni fanno ciò che vogliono. Trovata la Triforza del Potere, la utilizza per diventare il Re dei Demoni e, una volta tornato nel mondo, conquista il Castello di Hyrule e la sua città.

In tutto questo, Link si ritrova nel Tempio della Luce dove, nonostante sia degno della Spada Suprema, il suo giovane corpo viene sigillato affinché ottenga la giusta forza per sconfiggere Ganondorf. Rimasta senza un vero protettore, la Principessa Zelda è costretta a fuggire dalle forze demoniache adottando l’identità di Sheik, un guerriero della tribù Sheikah.

Link e Sheik suonano insieme.

Il risveglio dell’Eroe del Tempo

Link si risveglia nel Tempio della Luce e con una rinnovata forza. I suoi sforzi sono tutti rivolti al risveglio dei Sei Saggi, uomini e donne dotati di poteri magici e in grado di sigillare il male. La Principessa Zelda raggiunge Link e gli mostra il simbolo della Triforza della Saggezza illuminato sulla sua mano. La donna ha un piano per sigillare Ganondorf una volta per tutte e mettere fine alle scorribande del Re dei Demoni.

La battaglia tra Link e Ganondorf è incredibile, le tre Triforze sono riunite in unico luogo e questo genera un incredibile potere che nessuno però è in grado di cogliere appieno.

Link e Zelda riescono a sconfiggere Ganondorf e a sigillarlo nel Regno Sacro, portando finalmente la pace su Hyrule.

Proprio qui, la linea temporale si divide in tre parti distinte e complesse delle quali vi parleremo nelle prossime settimane!

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

House of the Dragon: quante stagioni ci saranno?

HBO starebbe definendo i piani per il futuro di...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Chicago P.D. rinnovato per la stagione 12, ecco tutto quello che sappiamo

Il dramma poliziesco Chicago P.D. ha appena concluso la...
spot_img
Correlati
spot_img