back to top

Loki 2: qual è il grande segreto di Ravonna?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

L’episodio 3 di Loki 2 ci ha lasciato con alcune grandi domande che necessitano di una risposta. Il più grande cliffhanger è il grande segreto che Miss Minutes (Tara Strong) sta per condividere con Ravonna Renslayer (Gugu Mbatha-Raw).

Attenzione ci saranno spoiler della terza puntata di Loki 2.

Ravonna e Miss Minutes sono state ostacolate da Loki (Tom Hiddleston), Mobius (Owen Wilson) e Sylvie (Sophia Di Martino) nell’inseguimento della variante di Colui che resta, Victor Timely (Jonathan Majors). Sylvie ha lasciato Renslayer e MM con il cadavere di Colui che Resta nella sua tana alla fine dei tempi.

Il tradimento di Victor nei confronti delle due le ha lasciate unite nella speranza di vendicarsi. Miss Minutes ha rivelato che Victor ha commesso l’errore di mettersi contro qualcuno che conosce i suoi segreti più profondi, tra cui uno su Ravonna che farà “arrabbiare molto” la Cacciatrice di Taglie.

Loki 2: qual è il grande segreto di Ravonna Renslayer?

L’insinuazione di Miss Minutes in Loki 2 a Ravonna su un importante segreto che Colui Che Rimane ha tenuto per lei potrebbe essere già stata rovinata negli episodi precedenti di Loki 2. Nella première della seconda stagione, mentre il tempo scivolava nel passato, Loki ha ascoltato una registrazione di Colui Che Rimane e Ravonna che parlavano da soli:

I dettagli di quella conversazione potrebbero essere tutte le indicazioni di cui abbiamo bisogno per avere almeno le prime anticipazioni sulla vera origine di Ravonna Renslayer nel MCU:

“Ravonna Renslayer, sei una meraviglia. Sarò orgoglioso di comandare con te”, si sente dire da Colui che Resta. “Hai fatto la differenza in questa guerra. Grazie per essere nella mia squadra”.

Ravonna Renslayer era un generale di guerra

Ogni parola pronunciata nella registrazione ascolta in Loki 2, è ricca di dettagli e implicazioni. Colui che Resta si riferiva chiaramente alla Guerra del Multiverso, e il fatto che si riferisca a Ravonna come a una “Marvel” che ha fatto la “differenza in questa guerra”, suggerisce che non era solo una combattente nella guerra.

Piuttosto una delle figure più cruciali nell’esercito di Colui che Resta – come un generale. Ravonna doveva possedere un notevole livello di potere/intelligenza per poter affrontare così tante varianti di Kang e contribuire a stabilire la Sacra Linea Temporale, tanto da aiutare Colui che Resta a superare apparentemente il suo unico difetto di personalità: il bisogno di governare da solo.

Loki 2: anche Ravonna Renslayer è una variante di Kang?

Una teoria dei fan Marvel che sta prendendo piede è che Ravonna non fosse solo un’impressionante combattente o un generale dell’esercito di Colui che Rimane, ma una variante femminile di Kang che si è unita al suo fianco. Prima di ripensare all’episodio 3 di Loki 2, e alle sfumature romantiche tra Ravonna e Victor Timely, ricordate che stiamo parlando di Loki. La serie costruita interamente sull’idea di un intrigo romantico tra il dio dell’inganno e la sua stessa variante femminile (Sylvie).

Il fatto che Ravonna sia stata ritrasformata in una variante di Kang per il MCU avrebbe davvero molto senso. Perché cos’ si potrebbe spiegare come sia stata così efficace nel vincere la Guerra Multiversale e perché sia stata così efficace nel gestire la TVA. Inoltre, è ragionevole pensare che anche Colui che Resta, se avesse abbastanza tempo a disposizione, alla fine ricadrebbe nel suo difetto di personalità e si rivolterebbe contro Ravonna, cancellandola dalla mente e rendendola il suo inconsapevole burattino, piuttosto che condividere con lei il vero potere e l’influenza sulla Sacra Linea Temporale.

Che ne pensate della terza puntata di Loki 2? Fatecelo sapere con un commento.

spot_imgspot_img

CORRELATI