back to top

Madame Web: Emma Roberts conferma che il suo personaggio non sarà un supereroe

La star di Madame Web, Emma Roberts, ha confermato che il suo personaggio misterioso nel prossimo film spinoff di Spider-Man non è un supereroe, almeno non nel senso tradizionale del termine.

“Quello che posso dirvi è che non sono un supereroe”, ha detto la Roberts durante un’apparizione al podcast Shut Up Evan. “Alcune persone possono pensare che sia un supereroe, ma non… come non ho poteri soprannaturali. Quindi posso dirvi questo”. Per quanto riguarda Madame Web, la Roberts ha aggiunto: “È davvero diverso da tutti gli altri film Marvel, è molto concreto. Adoro il fatto che ci siano così tante grandi attrici, è davvero incentrato sulle donne e penso che non sarà quello che la gente si aspetta”.

La Roberts ha anche rivelato che la sua parte in Madame Web le ha richiesto solo una settimana di riprese, anche se ha visto gli storyboard e ha persino visto la sceneggiatura completa. “Quindi sono davvero, davvero entusiasta che tutti lo vedano, e tra l’altro, io sono entusiasta di vederlo, perché ci ho lavorato solo una settimana, quindi c’è così tanto che non ho visto”, ha detto l’ex allieva di Scream Queens. “Ho potuto vedere gli storyboard e leggere la sceneggiatura, ed è fantastica”. Nonostante il breve periodo trascorso sul set di Madame Web, lo scorso agosto la Roberts ha confermato che sarebbe tornata per girare altre scene.

Chi potrebbe interpretare Emma Roberts in Madame Web?


Lo scorso giugno è stato confermato che la Roberts è entrata a far parte del cast di Madame Web con un ruolo non rivelato. Sebbene l’attrice abbia ora confermato che il suo personaggio nell’Universo Spider-Man della Sony non sarà dotato di superpoteri, i dettagli ufficiali su chi interpreterà esattamente sono ancora tenuti nascosti, il che ha portato a molte speculazioni tra i fan. Tuttavia, una notizia non confermata da The Cosmic Circus sostiene che la Roberts sia stata scritturata per interpretare nientemeno che Mary Parker, la madre di Peter Parker/Spider-Man. Inoltre, si dice che Mary sia incinta del futuro supereroe durante gli eventi di Madame Web.

The Cosmic Circus riporta anche che Adam Scott, attore di Parks and Recreation, è stato scritturato per interpretare un personaggio di Spider-Man che i fan conoscono molto bene: Ben Parker, lo zio di Peter e il cognato di Mary (a luglio è stato confermato che lo stesso Scott è entrato a far parte del cast di Madame Web in un ruolo non rivelato). Lo zio Ben è stato precedentemente interpretato da Cliff Robertson nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi e da Martin Sheen in The Amazon Spider-Man di Marc Webb. Embeth Davidtz ha invece interpretato Mary Parker sia in The Amazing Spider-Man che in The Amazing Spider-Man 2.

Madame Web arriverà nelle sale nel 2024


La protagonista di Madame Web della Sony è Dakota Johnson, che ha ottenuto il ruolo dell’omonima chiaroveggente. Detto questo, non è ancora stato confermato quale versione di Madame Web la Johnson interpreterà: l’originale, Cassandra Webb, o il suo successore, Julia Carpenter. In ogni caso, oltre alla Johnson, alla Roberts e alla Scott, il film della Sony/Marvel è interpretato da attori del calibro di Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps e Zosia Mamet.

Madame Web uscirà nelle sale il 16 febbraio 2024.

CORRELATI