back to top

Marvel Cinematic Universe: annunciati parecchi rinvii, ecco le nuove date

Marvel ha rinviato Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars. I fan del MCU stanno reagendo dando di matto su Internet. Variety riporta che la Disney ha approvato lo spostamento di alcuni progetti. Ora, l’assedio di Kang il Conquistatore avrà luogo il 1° maggio 2026. Mentre l’evento crossover multiversale che tutti i fan della Marvel attendono da anni si terrà il 7 maggio 2027. Sebbene alcuni fan abbiano capito che l’azienda rallenti un po’ la produzione di contenuti per dare più spazio alla qualità, la loro pazienza sta per essere messa a dura prova, infatti oltre a questi due film anche numerosi altri progetti vengono spostati e rimandati nel tempo.

All’inizio di quest’anno, durante un’intervista con Entertainment Weekly, Kevin Feige ha lasciato intendere che ci sarebbero stati dei cambiamenti nella struttura del calendario delle uscite. Feige ha esordito così: “Penso che uno degli aspetti più importanti dell’essere ai Marvel Studios sia quello di far sì che questi film e spettacoli raggiungano la massima qualità possibile. È più difficile raggiungerla quando ci così tanti prodotto in cantiere”.

E ha continuato: “vogliamo che i Marvel Studios e i progetti del MCU si distinguano davvero e si pongano al di sopra di tutti. Quindi, la gente se ne accorgerà man mano che ci addentreremo nella Fase 5 e 6. Il ritmo con cui stiamo realizzando gli show Disney+ cambierà in modo che ognuno di loro possa avere la possibilità di brillare”.

Di seguito tutti gli spostamenti con le nuove date:

  • Deadpool 3 è stato anticipato da novembre 2024 al 3 maggio 2024
  • Captain America: Brave New World passa dal 3 maggio 2024 al 26 agosto 2024
  • Thunderbolts slitta da luglio 2024 al 20 dicembre 2024
  • Blade slitta da settembre 2024 al 14 febbraio 2025
  • Fantastic Four slitta da febbraio 2025 al 2 maggio 2025
  • Avengers: Kang Dynasty slitta di un anno intero, da maggio 2025 al 1 maggio 2026
  • Avengers: Secret Wars slitta da maggio 2026 al 7 maggio 2027.

Le reazioni dei fan sui social:

CORRELATI