back to top

Marvel Cinematic Universe: chiarita la confusione sulla linea temporale di Falcon and the Winter Soldier e dello Scudo di Capitan America

L’uscita del libro sulla timeline ufficiale del Marvel Cinematic Universe si avvicina. Anche se l’uscita non è prevista prima della fine dell’anno, i fan Marvel più attenti hanno scoperto un annuncio per il libro, Marvel Studios Timelines, su Amazon. Non solo il libro è disponibile per il pre-ordine, ma l’annuncio include anche alcune pagine di esempio di ciò che i fan possono aspettarsi dal libro. In una di queste pagine c’è una spiegazione che risolve un dubbio persistente sul trasferimento dell’iconico scudo rosso, bianco e blu di Capitan America.

Come il team di The Direct ha notato, il libro afferma che Sam Wilson (Anthony Mackie) ha donato lo scudo allo Smithsonian nel 2024. I fan pensavano che The Falcon and the Winter Soldier fosse ambientato abbastanza vicino agli eventi di Avengers: Endgame nel 2023. Questa nuova linea temporale, tuttavia, suggerisce che la serie si svolga un anno dopo rispetto a quanto si pensava.

Cosa distingue Sam Wilson e Steve Rogers come Capitan America

Secondo lo stesso Mackie, non ritiene che il suo personaggio di Capitan America sia un vero supereroe.

“Penso che il mio Cap non sia un supereroe. Non ha un super siero, quindi il suo superpotere è la sua umanità”, ha detto Mackie a Yahoo in un’intervista per il suo film Netflix We Have a Ghost all’inizio di quest’anno. “Penso che con lui si debba entrare in scena con una comprensione molto diversa di cosa significhi essere un bravo ragazzo o un cattivo ragazzo, e quali sono le decisioni che ti spingono a seguire quella linea”.

Diretto da Julius Onah e scritto da Malcolm Spellman, autore di Falcon e Winter Soldier, il progetto formalmente noto come Captain America 4 vedrà la partecipazione di volti vecchi e nuovi: Tim Blake Nelson di L’incredibile Hulk torna nei panni del Leader dotato di poteri gamma, Danny Ramirez spicca il volo nel ruolo del nuovo Falcon e Shira Haas fa il suo debutto nel MCU nel ruolo della supereroina israeliana Sabra. La star di Indiana Jones Harrison Ford sostituisce il compianto William Hurt nel ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, ruolo che riprenderà in Thunderbolts, in uscita due mesi dopo, il 26 luglio 2024.

CORRELATI