back to top

Marvel Cinematic Universe: l’AvengersCon potrebbe diventare realtà

La Marvel sta accennando a un proprio evento come lo Star Wars Celebration. The Popverse ha incontrato il caporedattore della Marvel Comics C.B. Cebulski per parlare della prospettiva di una convention ufficiale della Marvel. Cebulski ha detto che stanno già “testando le cose”. Data la popolarità dei personaggi dell’azienda, l’idea di una convention dedicata sembra un’idea da prendere al volo. Se la Marvel riuscisse a trovare un modo per inserire annunci reali sulle trame e persino qualche notizia sul MCU, l’evento sarebbe un appuntamento imperdibile per molti fan. Al momento non c’è stato alcun annuncio ufficiale. Ma questo non impedirà alla gente di sognare.

Cebulski ha dichiarato: “Ci piacerebbe fare un evento Marvel o una Marvel Celebration o qualcosa del genere. Ci sono molti modi diversi in cui dobbiamo pensarci e in cui possiamo gestirlo”.

“Abbiamo iniziato degli eventi, gli eventi Marvel Insider, e abbiamo fatto alcune celebrazioni online di X-Men e Deadpool. Stiamo testando. Ci arriveremo, se tutto va bene, un giorno? Sì, senza dubbio”, ha continuato. “Un giorno speriamo di vedere una convention o una celebrazione Marvel dedicata a tutto ciò che tutti noi amiamo degli ultimi 60 e più anni di storia della Marvel. Ma in questo momento? Non posso dirlo con certezza”.

L’AvengerCon di Ms. Marvel ha avuto un grande impatto al suo debutto su Disney+. Il primo episodio della serie ha fatto sì che la gente chiedesse immediatamente una vera e propria convention. L’anno scorso, il capo dei Marvel Studios Kevin Feige si è detto fin troppo felice di accontentare i fan. E perché no?

Durante la conferenza stampa per Ms. Marvel, qualcuno ha chiesto se “l’AvengersCon potrebbe diventare una realtà?”, e il presidente dei Marvel Studios ha avuto una risposta perspicace. “Ne stavamo parlando sul set”, ha spiegato Feige ai presenti. La produzione della serie è avvenuta nel bel mezzo della pandemia, quindi è passato un bel po’ di tempo da allora. Il desiderio di partecipare agli eventi di persona non è diminuito.

CORRELATI