back to top

Marvel Cinematic Universe: rimossa Scarlet Witch dal prossimo volume ufficiale sulla timeline del MCU

Questo ottobre, Marvel Studios The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline arriverà sugli scaffali americani (e successivamente si spera che verra portato anche in Italia). Tuttavia, il personaggio preferito dai fan di Elizabeth Olsen non sarà presente sulla copertina. Nell’elenco ufficiale di Penguin Random House, infatti, Loki e Sylvie sono stati inseriti al posto di Scarlet Witch. Insieme al duo sulla copertina ci sono Iron Man, Capitan America, Capitan Marvel, Shang-Chi e Thanos. Si tratta di un bel mix di nuovi e vecchi personaggi, mentre i fan entrano nel vivo della Saga del Multiverso. Tuttavia, è difficile sostenere che il personaggio della Olsen non avrebbe avuto un posto di primo piano.

Vale la pena notare che la prima copertina rivelata dai Marvel Studios riportava in un angolo l’indicazione “copertina soggetta a modifiche”. Tecnicamente, Scarlet Witch non esiste più dagli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. (Curiosamente, Iron Man è ancora in primo piano nonostante sia canonicamente morto dopo il secondo snap in Avengers: Endgame). Tuttavia, sembra che Loki e Sylvie avranno un ruolo importante da svolgere in futuro. Tom Hiddleston si sta preparando per la seconda stagione di Loki a ottobre. Solo poche settimane prima dell’uscita di questo volume, e questo potrebbe essere il motivo per cui gli Asgardiani sono così ben rappresentati. Guardate voi stessi la copertina.

Cosa vorrebbe Elizabeth Olsen da un ritorno di Scarlet Witch?


È quasi scontato che i Marvel Studios riporteranno Scarlet Witch dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Nel frattempo, i fan non hanno fatto altro che chiedersi quando rivedremo Elizabeth Olsen nel MCU. È chiaro che l’attrice ci ha pensato a lungo. In una precedente intervista con ScreenRant, la star della Marvel ha in mente solo una cosa per il suo eventuale ritorno nei panni della Strega Scarlatta. Vuole davvero fare l’inaspettato dopo il pesante lavoro emotivo in WandaVision e dopo essere stata una vera e propria forza della natura nel sequel di Doctor Strange.

“Ora possiamo fare qualsiasi cosa con lei! Sento che abbiamo fatto così tanto”, ha dichiarato la Olsen. “Ora possiamo davvero divertirci; sento che c’è molto più umorismo da fare con lei e sono curiosa di vedere cosa possiamo esplorare. E spero che potremo darle un po’ di redenzione”.

CORRELATI