back to top

Marvel Comics: i Thunderbolts tornano nei fumetti con una formazione in stile MCU

I Thunderbolts sono tornati nei fumetti Marvel in un’incarnazione totalmente nuova che ricorda quasi esattamente la prossima incarnazione della squadra nel MCU. Scritto da Collin Kelly e Jackson Lanzing, il duo a volte conosciuto come Hivemind, e disegnato da Geraldo Borges, il nuovo Thunderbolts riprenderà i fili della recente run di Jackson e Lanzing su Capitan America: Sentinel of Liberty, che sta per concludersi con il one-shot Caitan America Finale del 16 agosto.

Attenzione, di seguito piccoli SPOILER su Capitan America: Sentinel of Liberty!!!

In quella storia, Bucky Barnes è entrato a far parte di un gruppo terroristico segreto che ha manipolato gli eventi mondiali per oltre un secolo, con l’intento di distruggere il cosiddetto Circolo Interno dall’interno.

Ora, il suo piano prevede l’utilizzo delle informazioni ottenute dalla Cerchia Interna per formare una nuova squadra di supereroi in missione per sconfiggere le minacce più pericolose dell’Universo Marvel, tra cui Kingpin, Teschio Rosso e il Dottor Destino.

La nuova squadra dei Thunderbolts comprende Vedova Nera, Sharon Carter (con il nuovo nome in codice Destroyer), Yelena Belova alias Vedova Bianca, Red Guardian, US Agent e Shang-Chi. Insieme a Bucky, la squadra è guidata dalla Contessa Valentina Allegra de Fontaine, che svolge anche un ruolo chiave nell’organizzazione dei Thunderbolts del MCU, una squadra con un roster quasi identico alla sua nuova controparte a fumetti.

“Benvenuti all’Operazione: Worldstrike! Siamo entusiasti di continuare la saga iniziata con Carmen Carnero in Capitan America: Sentinel of Liberty, e allo stesso tempo di ricominciare con un cast pericoloso e imprevedibile proveniente da tutto l’Universo Marvel”, affermano Kelly e Lanzing nell’annuncio della Marvel. “La chiamata è stata lanciata a tutti coloro che chiamano l’ombra la loro casa; ogni spia, assassino e rinnegato ha un ruolo da svolgere nel colpo di Bucky Barnes, onnicomprensivo e senza compromessi, contro l’unico, mostruoso simbolo vivente del fascismo: il Teschio Rosso”.

Insieme al nostro vecchio amico Geraldo Borges, stiamo cogliendo questa opportunità per raccontare un tipo di storia di squadra molto diversa”, proseguono. “Questa è un’era completamente nuova per i Thunderbolts e inizia con un’epopea di spionaggio in quattro parti, un cast sempre diverso e un unico obiettivo generale: abbattere un secolo di malvagità nazista con una giustizia fulminia”.

La squadra dei Thunderbolts appena annunciata è una delle più grandi svolte recenti della Marvel Comics verso la corrispondenza con quanto accade nel MCU, con un roster a fumetti che si discosta solo di pochi personaggi dalla loro incarnazione cinematografica, sostituendo Taskmaster e Ghost del MCU con Sharon Carter, Shang-Chi e Vedova Nera.

Thunderbolts #1 sarà in vendita a dicembre negli stati uniti con una copertina variant di Mahmud Asrar, visibile qui sopra. La copertina principale del numero non è stata svelata.

CORRELATI