back to top

Marvel lascia intendere che il Daredevil di She-Hulk è esattamente lo stesso della serie Netflix

I Marvel Studios hanno finalmente reintrodotto Daredevil nell’Universo Cinematografico Marvel principale attraverso la loro ultima serie She-Hulk: Attorney at Law, e l’attesa è valsa decisamente la pena. Durante l’ultimo episodio della serie, Matt Murdock è arrivato per occuparsi di un caso contro il personaggio principale e ha finito per dover usare il suo alter ego per gestire la situazione. Questo porta Daredevil e She-Hulk in missione per sconfiggere il cliente di lei, Leap Frog, in una missione che richiede alla coppia di abituarsi ai rispettivi metodi.

I fan non sono sicuri che si tratti dello stesso personaggio della serie originale di Netflix, ma ci sono stati accenni al fatto che lo sia. Durante l’episodio, Daredevil scherza sul fatto che i suoi poteri non funzionano più allo stesso modo, il che potrebbe essere dovuto a ciò che gli è successo alla fine della terza stagione di Daredevil. Ora, il sito ufficiale della Marvel ha praticamente confermato che si tratta dello stesso personaggio.

“Sebbene il personaggio sia stato presentato all’inizio della stagione, viene finalmente reintrodotto al pubblico nell’episodio 8”, ha scritto il sito ufficiale. “Ed è lo stesso Matt Murdock che il pubblico ha imparato a conoscere e ad amare nel corso degli anni, ancora una volta interpretato da Charlie Cox che torna nel ruolo”.

L’aspetto di Daredevil è molto diverso da quello della serie di Netflix. Il personaggio indossa un costume rosso e giallo rispetto a quello della serie originale. Sembra che il look del personaggio nella serie non sia stato deciso dai produttori esecutivi della serie, ma dalla Marvel stessa. Durante una recente intervista, la sceneggiatrice di She-Hulk ha rivelato che i Marvel Studios hanno scelto il look di Daredevil per la serie.

“Di solito fanno così: ci lasciano proporre quello che vogliamo fare piuttosto che darci delle linee guida”, ha rivelato Gao. “Quando ci hanno detto per la prima volta che Daredevil era una possibilità, non potevamo crederci. E quando abbiamo pensato alla storia e a ciò che volevamo che facesse, il fatto che continuassero a non dire di no è stato scioccante per noi. L’unica cosa su cui non avevo il controllo era il costume. Sapevano esattamente come volevano che fosse l’abito”.

“Diretta da Kat Coiro (episodi 1, 2, 3, 4, 8, 9) e Anu Valia (episodi 5, 6, 7) con Jessica Gao come sceneggiatrice. “She-Hulk: Attorney at Law” segue Jennifer Walters mentre naviga nella complicata vita di un avvocato trentenne single. Che si dà il caso sia anche un hulk verde di due metri e settanta con superpoteri.

CORRELATI