back to top

Marvel rilascia nuovi indizi sul più grande fallimento dei Fantastici Quattro

Un’anteprima esclusiva di CBR di Fantastic Four #4 rivela nuovi indizi sul più grande fallimento della Prima Famiglia Marvel e su ciò che alla fine ha causato la separazione della squadra.

Fantastic Four #4 è stato realizzato dallo scrittore Ryan North e dall’artista Iban Coello. Un’anteprima esclusiva di CBR del numero è ambientata prima degli eventi del primo numero della serie e vede i Fantastici Quattro combattere i nemici della Zona Negativa. “La cosa peggiore che mi sia mai capitata?”. Ben Grimm/La Cosa racconta. “Questa, proprio qui. È stato cinque mesi fa… No, no… non è giusto. È adesso. È sempre adesso”.

  • FANTASTICI QUATTRO #4
  • RYAN NORTH (W) – IBAN COELLO (A) – Copertina di ALEX ROSS
  • Copertina variant di ALEX ROSS
  • Copertina variant di Stormbreakers di CHRIS ALLEN
  • Copertina variant di JOSHUA “SWAY” SWABY
  • Copertina variant del Pianeta delle scimmie di JUANN CABAL
  • “CHE FINE HANNO FATTO I FANTASTICI QUATTRO?”
  • Basta con l’ombra dei quattro: Quello che è veramente successo a New York viene finalmente rivelato!
  • Ma si ripercuote ancora nel presente, dove le vite di Ben e Alicia sono in bilico… e ci vorrà ben più di una riunione per salvarli.
  • In più: invasori alieni da un’altra galassia!
  • I quattro sono finalmente tornati insieme… Speriamo che sopravvivano all’esperienza!
  • Nei primi tre numeri di Fantastic Four, Ben, Reed Richards/Mister Fantastic, Sue Storm/Donna Invisibile e Johnny Storm/Torcia Umana si sono ritrovati separati l’uno dall’altro (a parte Reed e Sue) dopo che qualcosa, presumibilmente legato all’attacco della Zona Negativa, li ha allontanati. Questo misterioso evento ha portato anche alla distruzione del Baxter Building, che porterà gli eroi a creare un nuovo quartier generale nei prossimi numeri.

Il grande errore dei Fantastici Quattro è collegato all’Uomo Ragno

Anche se al momento i dettagli non sono ancora stati resi noti, il più grande errore dei Fantastici Quattro è legato anche a un errore critico commesso da Peter Parker/Spider-Man. In Amazing Spider-Man #1 del 2022 (di Zeb Wells, John Romita Jr., Scott Hanna, Marcio Menyz e Joe Caramagna di VC), Peter si è separato dai suoi amici e alleati più stretti dopo essere stato coinvolto in un incidente che ha comportato un’esplosione nei dintorni di New York City. Nel numero Peter riceve la visita di Johnny, il quale accenna brevemente al fatto che Peter ha rubato loro qualcosa e che Reed e Sue non lo vogliono più tra i piedi.

Mentre Fantastic Four #4 si addentra nei dettagli di ciò che è accaduto quel fatidico giorno, Amazing Spider-Man #21 (di Wells e Romita Jr.) spiegherà ulteriormente la situazione di Peter. In uscita l’8 marzo 2023, la sinossi del numero recita: “COSA È ACCADUTO A PETER E MARY JANE?! È arrivato il momento. Questo arco risponderà alle vostre domande, tra cui… COSA HA FATTO PETER?! Chi ha causato tutto questo?”.

Fantastic Four #4 presenta copertina e variant cover art di Alex Ross e variant aggiuntive di Chris Allen, Joshua “Sway” Swaby e Juann Cabal. Il numero è in vendita dal 15 febbraio 2023 presso la Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI