back to top

Marvel Studios: sono già in corso le conversazioni su Ant-Man 4

Finora nel Marvel Cinematic Universe solo il Thor di Chris Hemsworth è stato protagonista di quattro film incentrati su un solo personaggio. Capitan America, Iron Man e altri sono stati protagonisti di una trilogia, ma Thor ne ha quattro.

Tuttavia, un altro eroe del MCU potrebbe ricevere un quarto colpo di mazza, dato che la Marvel sta già parlando delle prime conversazioni sul potenziale di Ant-Man 4. Parlando con ComicBook.com al press junket del prossimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Stephen Broussard della Marvel ha confermato che le discussioni su un quarto film della serie stanno già avvenendo sottovoce nel quartier generale della Marvel.

“Ci stiamo già pensando”, ha rivelato Broussard. “È come se ogni film fosse una battaglia a sé stante e ti porti dietro le cicatrici della realizzazione e del desiderio di renderlo grande. Ma la speranza è eterna e inizi a rimetterti in sesto dopo il viaggio del film. Ti viene da pensare: “E se avessimo fatto X e Y?”. Le ruote iniziano a girare, non puoi farne a meno. Non voglio dire nulla di specifico su quali siano, ma sì, non puoi farne a meno. Queste conversazioni, questi sussurri hanno già iniziato a verificarsi tra me, Peyton e Kevin”.

Nonostante la maggior parte dei loro personaggi abbia solo trilogie, i Marvel Studios non sono totalmente sposati con l’idea che i loro film solisti siano limitati a tre. Thor ha avuto quattro film solo grazie alla popolarità del personaggio, e il potenziale per altri film è ancora in alto mare.

“Penso che i fan rispondano a Chris Hemsworth, e penso che rispondano a tutto ciò che può fare. E Taika ha certamente portato un’altra dimensione che è sempre stata presente in Chris”, ha dichiarato Kevin Feige della Marvel a Vital Thrills. “Ci sono stati momenti, anche tornando alle interviste tra loro due sul set del New Mexico per il primo Thor, in cui Chris era… mi chiedevo: ‘Sta cercando di essere divertente? O è…? No, è divertente. È esilarante”.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania segnerà il terzo film della serie e getterà le basi per cose ancora più grandi nel Marvel Cinematic Universe. Sebbene non sia stato esplicitamente confermato dai Marvel Studios, il film sarà apparentemente un importante trampolino di lancio verso i prossimi due film sui Vendicatori, Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio.

CORRELATI