back to top

Marvel X Fortnite: Zero War, in maggio nuovo crossover!

Marvel Comics sta collaborando ancora con Epic Games per un’altra avventura ambientata nel mondo del popolarissimo battle royale di Epic con una nuova serie limitata a fumetti intitolata Marvel X Fortnite: Zero War che farà seguito alla precedente collaborazione tra Marvel ed Epic, Nexus War.

Come spiega Marvel, i loro eroi e diversi personaggi di Fortnite sono intrappolati in una “guerra senza fine” che può essere fermata solo recuperando e utilizzando il potere dei cosiddetti “Zero Shards” di “Zero Point Energy”.

La cosa estremamente interessante di questa idea è che non è solo limitata all’Universo Marvel. In realtà è entrato anche nella continuità DC con il crossover Batman/Fortnite Batman: Zero Point, il che significa che grazie a Fortnite e Zero Shards, Marvel e DC stanno quasi per incrociarsi sul campo di battaglia. Staremo a vedere se anche la potenza e la popolarità di Fortnite saranno sufficienti per farci rivedere i personaggi Marvel e DC insieme sulla stessa pagina di un fumetto.

Le prime stampe di tutti e cinque i numeri di Marvel x Fortnite: Zero War includeranno anche codici di download per i cosmetici Fortnite che saranno gratuiti per chiunque acquisti i fumetti. Scritti dallo storico autore Marvel Christos Gage e dal direttore creativo di Epic Games Donald Mustard, con disegni di Sergio Davila e copertine di Leinil Francis Yu.

Marvel ha anche annunciato una serie di variant cover che saranno in vendita a maggio su vari titoli abbinati ai personaggi Marvel e Fornite.

Diamo uno sguardo ai titoli, all’abbinamento dei personaggi e all’artista che illustra le variant, seguiti da una galleria di otto copertine. Le date di uscita sono da intendersi negli USA.

In vendita dal 4 maggio

  • Captain Marvel #38 (Captain Marvel e Dark Bomber) di Phil Noto
  • Venom #8 (Venom e Big Mouth) di Paco Medina

In vendita dall’11 maggio

  • Captain America: Symbol of Truth #1 (Sam Wilson e Omega) di Salvador Larroca
  • Iron Man #20 (Hellcat e Lynx) di David Baldeón
  • Spider-Man 2099 Exodus #1 (Spider-Man 2099 e Drifter) di Creees Lee

In vendita dal 18 maggio

  • Captain Carter #3 (Captain Carter e Cuddle Team Leader) di Todd Nauck
  • Iron Fist #4 (Iron Fist and Fade) di Mike McKone
  • Silk #5 (Seta e Blaze) di David Lopez

In vendita dal 25 maggio

  • Ghost Rider #4 (Ghost Rider e Raider) di Carlos Gomez
  • Nuovi Fantastici Quattro #1 (Joe Fixit e Rippley) di Will Sliney

Marvel x Fortnite: Zero War #1 sarà in vendita l’8 giugno negli USA ed è incluso nelle promozioni della Marvel di giugno 2022. Vi faremo sapere al più presto quando questo evento verrà annunciato anche in Italia.

CORRELATI