back to top

Marvel’s Armor Wars: Don Cheadle definisce la serie una “rinascita” per il Rhodey del MCU

Il piatto Marvel di Don Cheadle si riempie di minuto in minuto. Nella prima offerta live-action del nuovo anno, Cheadle riprenderà il suo ruolo di James “Rhodey” Rhodes nel thriller politico Secret Invasion. Poco dopo, l’attore contribuirà alla realizzazione di Armor Wars, il primo progetto all’interno del Marvel Cinematic Universe che vede l’attore e il personaggio in questione come protagonisti. La serie era stata pensata per essere trasmessa su Disney+, ma da allora è stata trasformata in un film per le sale. Secondo Cheadle, il film sarà una sorta di rinascita per il suo personaggio.

“Cosa vuole fare? Quali sono i suoi desideri al di fuori della relazione con le persone che abbiamo già visto? Chi è quando è da solo?”. Cheadle ha dichiarato in una nuova intervista a Entertainment Weekly. “Molte di queste cose non le abbiamo mai viste prima, quindi c’è una buona opportunità di esplorare queste cose e, si spera, di creare un personaggio completo che ora, quando vediamo la tuta, vede tutto il resto… In un certo senso è una rinascita. È un ritorno a questo personaggio, ma non siamo mai andati nei posti in cui stiamo per andare nello show, quindi mi sembra che in qualche modo lo stiamo conoscendo anche dopo tutto questo tempo”.

Di cosa parla Armor Wars?


Ispirandosi all’omonima serie a fumetti, Armor Wars seguirà una trama simile che vede la tecnologia di Tony Stark cadere nelle mani sbagliate. In live-action, gli eventi di Secret Invasion fungeranno da precursori del film.

“Se conoscete la storia e avete letto i fumetti, capite che si tratta di una serie costruita intorno alla Stark Tech di Tony che esce e a Rhodey che se ne occupa per andare a riprendersi questa tecnologia dalle mani sbagliate, dai cattivi attori nelle cui mani si trova”, ha aggiunto l’attore. “E come fa la Marvel, è anche un’opportunità per prendere la mitologia e ribaltarla un po’ e trovare modi diversi di raccontare la storia, quindi lo sta facendo e l’ha fatto alla grande”.


Armor Wars non ha ancora fissato una data di uscita.

CORRELATI