back to top

Marvel’s Echo: cosa sono i cavalieri della luce?

Marvel’s Echo è uscito questa settimana su Disney+ e Hulu. La nuova serie segue Maya Lopez/Echo (Alaqua Cox) dopo gli eventi di Hawkeye. Maya è Choctaw, quindi Echo include molti legami importanti con la Nazione Choctaw, che ha lavorato a stretto contatto con la produzione dello show. In Echo sono presenti flashback degli antenati di Maya, che mostrano tutto, da un gioco unico chiamato Ishtaboli o stickball all’apparizione dei Lighthorsemen. Proprio come gli altri tocchi Choctaw di Echo, i Lighthorsemen erano un vero gruppo di poliziotti nativi americani.

Nel 1824, il Consiglio Generale approvò una legge che istituiva i Cavalieri del Fuoco nelle terre d’origine”, spiega il sito ufficiale della Nazione Choctaw. “Dopo l’espulsione, i Choctaw utilizzarono i cavalieri della giustizia per mantenere la legge e gestire i tribunali. Ma i cavalieri della giustizia potevano far rispettare le leggi solo ai cittadini Choctaw. I non Choctaw erano gestiti dal governo degli Stati Uniti. Se un non Choctaw infrangeva una legge Choctaw, un agente americano doveva venire ad arrestarlo. Ma a causa della distanza tra il Territorio Choctaw e l’Arkansas, dove si trovavano gli agenti statunitensi, il viaggio richiedeva molto tempo e a volte gli agenti statunitensi non arrivavano affatto“.

Echo presenta dei flashback di Tuklo, la prima donna membro dei Lighthorsemen e antenata di Maya. Man mano che i poteri di Maya crescono, lei convoglia alcune delle donne Choctaw del suo passato, tra cui Tuklo. Tuklo è un personaggio immaginario che è un tiratore incredibilmente abile, ma suo padre le proibisce di diventare un membro dei Cavalieri della Luce perché è una donna e le donne sono destinate a “creare la vita, non a prenderla”. Tuttavia, Tuklo alla fine dimostra di aver salvato i membri della sua tribù da un attacco. Ai tempi di Maya, quest’ultima usa le abilità di Tuklo per affrontare Wilson Fisk/Kingpin (Vincent D’ONofrio) e i suoi scagnozzi.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI