back to top

Marvel’s Spider-Man 2: l’attore di Peter risponde ai fan

L'attore di Spider-Man 2 Yuri Lownethal è stanco di parlare del volto di Peter Parker.

La star di Marvel’s Spider-Man 2, Yuri Lowenthal, è un po’ stanco del discorso sul cambiamento del volto di Peter Parker. Marvel’s Spider-Man ha entusiasmato i fan e la critica al momento della sua uscita nel 2018. Prima di lui c’era stato un flusso costante di giochi sull’Uomo Ragno, ma la qualità variava parecchio. A volte si trattava di un classico di tutti i tempi, altre volte di un vero e proprio disastro. Tuttavia, il debutto di Spider-Man di Insomniac Games è stato un successo immediato che ha venduto decine di milioni di copie, ha portato all’acquisizione ufficiale dello studio da parte di Sony e ha persino visto la loro incarnazione di Spidey in Spider-Man: Across the Spider-Verse. Il successo è un eufemismo per il gioco e c’è molto clamore dietro il suo imminente sequel.

Marvel's Spider-man 2

Tuttavia, una critica che Insomniac Games ha ricevuto è per una decisione presa retroattivamente sul primo gioco. Nel 2020, Insomniac Games ha rimasterizzato il primo gioco per il lancio della PS5 e, sebbene il gioco fosse bello e funzionasse bene, il cambiamento più importante è stato la completa modifica del volto di Peter Parker. Insomniac ha sostituito il modello facciale di Peter Parker con un’altra persona, adducendo una migliore corrispondenza con la cattura facciale di Yuri Lowenthal, con il risultato di una migliore animazione facciale. Lowenthal si occupa di tutto il motion capture e della voce di Spider-Man, ma Insomniac lo mappa sul volto di un’altra persona.

Questa pratica permette di dare forma al personaggio perfetto, combinando le sembianze di un’altra persona con l’interpretazione degli attori. Tuttavia, il look ha spiazzato tutti: i due Peter Parker hanno un aspetto notevolmente diverso e alcuni hanno avuto difficoltà a capire la differenza. ComicBook.com ha incontrato Lowenthal prima dell’uscita di Marvel’s Spider-Man 2 e gli ha chiesto quanto tempo gli è servito per abituarsi al cambiamento.

Le dichiarazioni di Lowenthal

“La situazione è rimasta invariata per me. L’ho superata non appena mi hanno detto ‘Ehi, vogliamo fare questo cambiamento in modo che l’animazione facciale sia migliore’. Ho detto: ‘Ci sto! Non mi interessa se sembra un goblin, se la mia performance è migliore, allora ci sto. Sono un po’ stanco di parlarne, a dire il vero, perché penso che tutto quello che c’è da dire sia stato detto. Alcune persone ci metteranno più tempo a superarlo, altre non lo supereranno mai. L’unica cosa positiva che mi porto via da questa esperienza è che le persone si sono legate emotivamente così tanto e così profondamente nel primo gioco che si arrabbiano quando sentono che quella persona cambia. Posso arrabbiarmi solo perché ha funzionato, non per il cambiamento, ma per il legame con il personaggio, che è fantastico. Ora, fattene una ragione!”.

Per lo meno, questa volta i giocatori potranno vivere una nuova storia di Peter Parker con il nuovo volto fin dall’inizio. È probabile che avere l’opportunità di confrontarsi e di essere così emotivamente legati a una versione del personaggio abbia influito sul modo in cui le persone si sono sentite. Se si fosse trattato sempre di un unico volto, forse i fan non avrebbero avuto lo stesso problema.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI