back to top

MCU: confermate “conversazioni informali” sul ritorno di Black Bolt

L’attore di Black Bolt, Anson Mount, ha recentemente rivelato se i Marvel Studios abbiano discusso con lui la possibilità di riportare il sovrano di Attilan nei futuri progetti del Marvel Cinematic Universe.

Parlando con RadioTimes.com, Mount ha dato una risposta un po’ criptica su un possibile ritorno nel MCU nei panni di Black Bolt. “Se la risposta fosse sì, non potrei dirvelo, ma la risposta è no, quindi posso”, ha detto. Tuttavia, Mount ha rivelato di aver “avuto alcune conversazioni informali con i “potenti” della Marvel” in merito al ritorno di Black Bolt, ma che, anche se fosse, non avverrà prima della “prossima fase”. L’attore ha aggiunto: “Non lo so, vedremo. Mi piacerebbe tornare a indossare il costume. Amo Black Bolt come personaggio”.

Mount è apparso per la prima volta nei panni di Black Bolt nella serie drammatica della ABC Inhumans, che è stata cancellata dopo una sola stagione nel maggio 2018 a causa del basso numero di spettatori. Mentre molti fan si aspettavano che Inhumans segnasse la prima e ultima apparizione del Black Bolt di Mount, l’attore ha fatto un cameo a sorpresa nel film del 2022, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, come variante Terra-838 del personaggio. Nel film è apparso, sfoggiando un costume fedele ai fumetti, come membro degli Illuminati di Terra-838, tutti uccisi da Scarlet Witch durante la sua furia nell’edificio della Fondazione Baxter.

La Marvel ha dei piani per gli Inumani?


I Marvel Studios sono attualmente a metà della Saga del Multiverso, che comprenderà le fasi 4, 5 e 6 del MCU. Al momento, la Marvel non ha annunciato alcun progetto che preveda la presenza degli Inumani, il che significa che è improbabile che i fan vedano presto Black Bolt o altri membri della famiglia reale degli Inumani nel MCU. Inoltre, lo studio ha cambiato il background genetico di Ms. Marvel nel MCU, rendendola la prima mutante del MCU anziché un Inumano come nei fumetti e rimuovendo ulteriormente gli Inumani dalla Terra-616. Questo cambiamento ha portato alcuni fan a teorizzare che la Marvel potrebbe ancora introdurre personaggi chiave inumani nel MCU, ma come mutanti.

Mount si tiene impegnato nell’universo di Star Trek


Mount interpreta attualmente il Capitano Christopher Pike in Star Trek: Strange New Worlds, uno spinoff di Star Trek: Discovery che segue l’equipaggio della nave stellare USS Enterprise un decennio prima di Star Trek: The Original Series. La serie ha debuttato con la prima stagione di 10 episodi nel 2022 su Paramount+. La seconda stagione è iniziata nel giugno 2023 e si concluderà ad agosto. Una terza stagione è in lavorazione, ma è attualmente sospesa a causa dello sciopero in corso della Writers Guild of America.

Inhumans e Doctor Strange nel Multiverso della Follia sono disponibili in streaming su Disney+.

CORRELATI