back to top

MCU: Kevin Feige si lascia quasi sfuggire un grosso spoiler

Il Marvel Cinematic Universe è avvolto dalla segretezza. È una lezione che hanno imparato le star Marvel Tom Holland e Mark Ruffalo, notoriamente poco inclini a parlare, che hanno accidentalmente spoilerato i loro film nelle interviste e sui social media.

È quindi sorprendente che il capo della Marvel Kevin Feige si sia quasi lasciato sfuggire un grosso spoiler in diretta alla prima mondiale di lunedì di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Inizio ufficiale della Fase 5 del MCU e prossimo capitolo della Saga del Multiverso, il threequel di Ant-Man introduce il padrone del tempo Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), una versione variante di Colui che resta, l’altro personaggio Marvel interpretato da Majors nel finale della prima stagione di Loki.

In un’intervista in diretta streaming con Marvel.com sul red carpet di Ant-Man, il capo della Marvel, avverso agli spoiler, si è sorpreso prima di rivelare un “grande spoiler” mentre parlava dei molteplici ruoli di Majors in Loki e Quantumania:

“Stavamo facendo il casting per quel ruolo sia per Loki, Colui che resta, che per Quantumania”, ha detto Feige a proposito di Majors. “E ovviamente ha girato prima Colui che resta e poi Ant-Man. Ma potete già vedere, se gli spettatori che l’hanno visto in Loki, l’hanno visto nel trailer di Quantumania, che è un attore così versatile, che sta ottenendo un grande successo in numerosi film in uscita in questo periodo. E noi abbiamo già…”.

Poi Feige, rendendosi conto di aver quasi rivelato qualcosa, ha fatto una pausa. “Stavo per darvi un grosso spoiler”, ha detto. “Ma abbiamo un sacco di piani per lui, in un modo fantastico”. Guardate il momento al minuto 0:55 qui sotto.

I commenti di Feige suggeriscono fortemente che Majors ha già girato scene future nei panni di Kang o di un’altra variante multiversale, potenzialmente nella prossima stagione 2 di Loki. La seconda stagione ha terminato le riprese alla fine del 2022 e sarà trasmessa in anteprima quest’estate su Disney+.

Il finale della prima stagione si è concluso con un cliffhanger in cui Sylvie (Sophia Di Martino) ha involontariamente liberato il Multiverso, solo che Loki (Tom Hiddleston), non ancora tagliato, si è ritrovato in una linea temporale sotto il dominio di Kang il Conquistatore.

Majors riprenderà il suo ruolo di Kang nel finale in due parti della Saga del Multiverso, intitolato Avengers: La dinastia Kang (nelle sale il 2 maggio 2025) e Avengers: Secret Wars (1 maggio 2026). In Quantumania, si dice che l’autoproclamato maestro del tempo abbia il potere di “riscrivere l’esistenza e di frantumare le linee temporali”, rendendolo il cattivo più potente dell’infinito Multiverso.

CORRELATI