back to top

MCU: una Star Marvel è “abbastanza sicura” di essere in Avengers: La Dinastia Kang

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe ha introdotto una serie di nuovi personaggi nella mischia, tra cui il personaggio di Simu Liu, Shang-Chi. Dopo Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli del 2021, Liu non ha ancora ripreso il suo ruolo sullo schermo in veste ufficiale, il che ha portato a teorie sulla sua prossima apparizione nel MCU. Una teoria popolare è quella di Avengers: La dinastia Kang, soprattutto perché Destin Daniel Cretton sarà il regista. In una recente intervista con Men’s Health, Liu ha affrontato la possibilità di apparire in La Dinastia Kang, affermando di essere “abbastanza sicuro” che ciò avverrà.

“Sì, sono abbastanza sicuro che ci sarò anch’io”, ha rivelato Liu. “Oltre a questo, non lo so davvero, e non voglio saperlo prima che sia assolutamente pronto. Se c’è qualcosa che ho imparato in questa industria, specialmente con la Marvel, è che le cose cambiano, sono sempre in evoluzione, e non puoi essere sicuro che qualcosa accadrà finché non sei sul set e stai per girare la scena. Quindi, nel frattempo, è stato un viaggio davvero appagante per me poter fare progetti come Barbie, che sono separati dall’identità di Shang-Chi, e poter davvero spiegare le mie ali come artista. Ma se e quando arriverà la chiamata… è ovvio che ci sarà un seguito del personaggio. Quando arriverà quella chiamata, sarò felice di presentarmi, di leggere tutto quello che devo leggere, di fare tutto quello che devo fare. Ma fino ad allora, credo che meno ne so e meglio è”.

Shang-Chi apparirà in Avengers 5?


Parlando con ComicBook.com lo scorso anno, Liu ha risposto alle speculazioni sulla Dinastia Kang dicendo: “Lo penso… lo spero. Non credetemi sulla parola”.

“È una sensazione incredibile. Ovviamente ho appreso la notizia che Destin sarà il regista di La Dinastia Kang un po’ prima del resto del mondo, e ho dato di matto”, ha dichiarato Liu a ComicBook.com alla fine del 2022. “Gli ho mandato tipo quaranta messaggi di fila, tutti con punti esclamativi. Sono così incredibilmente felice per lui, che si sta meritando quel posto. Ciò che lo rende un regista così speciale, e l’ho detto fin dall’inizio anche quando stavamo presentando il nostro film, è la sua capacità di rendere un film da 150 milioni di dollari davvero, davvero “piccolo”, nel miglior senso possibile. Non vedo l’ora di vedere cosa farà sulla scala ancora più grande di The Avengers, perché penso che sia facile perdersi nello spettacolo di ciò che questi film possono essere, la vastità e la grandezza, ma se si riesce a mantenere l’umanità e le storie umane, penso che sia questo a rendere un film memorabile e speciale, e penso che Destin ci possa riuscire. Penso che se lo meriti ampiamente”.

Di cosa parlerebbe Shang-Chi 2?


Sebbene il titolo, la sinossi o altri punti della trama di Shang-Chi 2 rimangano un mistero, Liu ha precedentemente accennato al fatto che il sequel espanderà ulteriormente il mito e si spera che includa il maggior numero possibile di membri del cast.

“Andare incontro a un sequel è una sensazione eccitante. Non si ha necessariamente la sensazione che ci sia una pressione per ottenere o superare le aspettative”, ha detto Liu a Collider all’inizio di quest’anno. “Ci si sente come se avessimo stabilito un mondo e c’è qualcosa di veramente nostalgico ed eccitante nel tornare a quel mondo su cui abbiamo passato tanto tempo a ideare e pensare. E poi, stiamo per rivisitare alcune cose, ma anche per mostrare allo spettatore cose nuove. Riporteremo tutta l’azione straordinaria per cui siamo stati celebrati nel primo film, ma speriamo anche di esplorare nuovi lati del personaggio di Shaun e dei personaggi che lo circondano. Questo, ovviamente, se potremo ancora permetterci Michelle Yeoh. Lei è in cima al mondo ed è la regina di tutto”.

CORRELATI