back to top

Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 – cosa ci sarà nella Memory Card?

La Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 è prossima all’uscita con la pubblicazione fissata al 24 ottobre. Konami, dopo anni di accantono di questa saga, ha voluto riportare, in una collection i grandi titoli del passato, ma con diversi dubbi dai fan. Abbiamo, infatti, visto che Hideo Kojima è diventato famoso per la sua cura maniacale inserendo quanti più dettagli nelle sue opere arricchendoli di easter egg e sfondamento della quarta parete. Ci stiamo riferendo a Psycho Mantis, uno dei più bei nemici combattuti nel primo capitolo per PlayStation 1.

Attraverso varie ricerche sui social si è, infatti, scoperto che uno dei più belli easter egg di Metal Gear Solid sarà inserito nella Master Collection. Arrivati alla stanza del comandante nella base di Shadow Moses incontriamo Psycho Mantis, un potente telepate e psicocineta che fece spaventare qualunque persona avesse in mano un controller (meglio un DualShock). Oltre a far vibrare il controller, lo scagnozzo di Fox Hound poteva, inoltre, leggere la nostra mente, o meglio i nostri salvataggi, sia del gioco che di altri titoli Konami e interagendo con il giocatore con frasi uniche.
Questa dinamica, sembra essere stata ripresa nella Collection che, grazie ad una funzione inedita possiamo ricreare.

Metal Gear Solid

Nella Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 è, infatti, possibile, grazie ad una nuova funzionalità, simulare una Memory Card per PS1. Con questo tool potremo ingannare Psycho Mantis facendogli credere di avere dei salvataggi di Policenauts e Snatcher per le versioni giapponesi del gioco. In Occidente potremo creare dei savegame di Vandal Hearts, Castlevania e Suikoden (versione USA) e per Silent Hill per le versioni europee.

Cosa ne pensate di questa funzionalità portata anche per le console di questa generazione? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI