back to top

Moon Knight: Jeff Lemire non è stato consultato per la serie Disney+

Lo scrittore della Marvel Comics Jeff Lemire, che ha scritto quattordici numeri della serie a fumetti di Moon Knight dal 2016 al 2017, ha rivelato di non avere nulla a che fare con la serie Disney+.

Una delle trame che hanno ispirato la serie guidata da Oscar Isaac dei Marvel Studios è stata la serie a fumetti Moon Knight di Lemire e Greg Smallwood, che vedeva Marc Spector mettere in discussione la sua identità e la sua storia mentre si risvegliava in un manicomio senza poteri. Nonostante la sua storia abbia influenzato una parte significativa dell’arco narrativo dello show, Lemire ha confermato che lo studio non gli ha mai chiesto una consulenza per il progetto live-action. “Si impara molto facendo questo”, ha detto in un’intervista a ComicBook. “Credo che si sia sempre saputo che, in fin dei conti, non si controllano le cose a pagamento. Ma no, non sono stato contattato in alcun modo”.

Ciononostante, Lemire ha espresso la sua gioia per il riconoscimento e l’accoglienza positiva da parte dei fan che la serie a fumetti Moon Knight, realizzata da lui e Smallwood, ha ricevuto di recente, sottolineando al contempo l’importanza di possedere il proprio lavoro. “Sono molto orgoglioso della serie di Moon Knight. So che alla gente piace molto, ed è fantastico che la gente abbia risposto e che io lo adori”, aggiunge. “Poi impari che alla fine della giornata è molto meglio fare il tuo lavoro, le tue opere di proprietà del creatore, perché hai il controllo su di esse e perché può bruciare un po’ il fatto che le persone siano pesantemente influenzate da cose che hai creato e non vengano accreditate o compensate, quindi devi andare avanti e fare le tue cose”.

Il futuro di Oscar Isaac nel MCU


È passato quasi un anno da quando Moon Knight ha concluso la sua prima stagione di 6 episodi. Al momento in cui scriviamo, i Marvel Studios non hanno ancora fatto alcun annuncio ufficiale riguardo al potenziale rinnovo della seconda stagione della serie Disney+, lasciando incerto il futuro di Isaac nel Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, l’attore ha precedentemente affermato che le conversazioni sulla seconda stagione di Moon Knight sono in corso.

L’architetto del MCU Kevin Feige ha inoltre recentemente assicurato ai fan che lo studio ha sicuramente in programma il ritorno di Isaac nei panni di Moon Knight in progetti futuri. “La cosa divertente dello streaming è che sono lì per sempre, e la gente può continuare a riesplorarli”, ha detto Feige. “Moon Knight, la stessa cosa. Penso che ci sia un futuro per quel personaggio mentre andiamo avanti”. In linea con la dichiarazione di Feige, lo sceneggiatore di Avengers: La dinastia Kang, lo sceneggiatore potrebbe aver accennato alla possibilità di includere Moon Knight e Daredevil nel prossimo film dei Vendicatori.

CORRELATI