back to top

Moon Knight: Kevin Feige conferma il futuro del personaggio

Oscar Isaac ha fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe nel marzo 2022 nel ruolo di Moon Knight, un avatar dalla personalità sdoppiata che combatte il crimine per conto del dio egizio della luna. Inizialmente si era ipotizzato che questo racconto autoconclusivo di sei episodi fosse una serie limitata, ma un cambiamento dell’ultimo minuto, che ha portato a chiamare il sesto episodio “finale di stagione”, ha indicato che i Marvel Studios hanno l’intenzione di realizzare un secondo episodio. Indipendentemente dalla realizzazione o meno di una seconda stagione di Moon Knight, si prevede che Isaac tornerà a indossare il mantello e il cappuccio bianco macchiato a un certo punto della Fase 5 o della Fase 6. Il presidente della Marvel, Kevin Feige, ha confermato che le speculazioni sono state confermate.

Il presidente della Marvel Kevin Feige ha confermato questa ipotesi in una recente intervista. Parlando con Entertainment Weekly, Feige ha vagamente alluso a un nuovo Marc Spector in arrivo.

Penso che ci sia un futuro per quel personaggio mentre andiamo avanti”, ha detto Feige quando gli è stato chiesto di Moon Knight.

La stagione 1 di Moon Knight non si è conclusa esattamente con tutte le questioni in sospeso. Mentre Spector è riuscito a sconfiggere l’Arthur Harrow di Ethan Hawke, la scena dei titoli di coda ha introdotto Jake Lockley, una terza e più sinistra personalità nella mente di Spector.

“Ci sono state alcune conversazioni specifiche”, ha detto Isaac a ComicBook.com lo scorso autunno riguardo al suo futuro alla Marvel. “Sono state piacevoli. Il fatto che non ci siano dettagli è che non ci sono dettagli. Non sappiamo se ci sarà una seconda stagione, ma ne stiamo parlando”. Isaac ha sottolineato che una seconda stagione dipenderà dalla narrazione.

“In verità, si tratta della storia. C’è una storia che vale la pena raccontare? È interessante? Mi sentirò in imbarazzo quando uscirà?”. Isaac ha continuato. “C’è qualcosa in cui vale la pena riversare tutto quello che hai? Con Moon Knight, si trattava proprio di questo. Si tratta di creare una struttura in modo che ogni mattina, quando suonava la sveglia, non vedevo l’ora di arrivare sul set perché volevo provare qualcosa di diverso”.

“Qualcosa di diverso” potrebbe essere proprio quello che c’è nel futuro di Moon Knight. Oltre a una seconda stagione, Isaac ha ammesso che ci sono anche possibilità di team-up per il suo eroe Marvel.

Sia che Moon Knight ritorni in una cosa di gruppo o che magari arrivi una grande idea per una seconda stagione o che si tratti di un film standalone o di qualsiasi cosa possa essere, penso che si tratti solo di approcciarsi in questo modo”, ha concluso Isaac. “È la storia prima di tutto”.

La Stagione 1 di Moon Knight è disponibile in streaming su Disney+.

CORRELATI