back to top

Ms. Marvel: i registi di Bad Boys for Life dirigeranno la serie Marvel per Disney+!

La serie dedicata all’eroina pakistana Ms. Marvel, in arrivo su Disney+, ha finalmente trovato il suo team ufficiale di registi. Saranno Adil El Arbi e Bilall Fallah a dirigere la serie, dopo aver diretto il film Bad Boys for Life.

Al loro fianco ci saranno Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon. La prima ha vinto due volte l’Oscar nella categoria dei documentari, oltre a ben sei Emmy Awards e un premio Lux Style. La seconda è una regista, scrittrice ed editrice indiano-americana che ha lavorato ad episodi per varie serie tra cui The Walking DeadThe PunisherTitans. Bisha K. Ali, invece, si occuperà della sceneggiatura.

La serie si concentrerà sulle vicende di Kamala Khan, eroina di origine pakistana, nota per essere stata la prima eroina musulmana della storia dell’Universo Marvel. E’ un’Inumana polimorfa, capace di ingrandire o rimpicciolire tutto il suo corpo o solo alcune parti. La sua importanza nei fumetti è cresciuta sempre di più negli anni, tanto da essere già stata un membro fondamentale degli Avengers oltre che il leader della formazione giovane dei Champions. Non solo, il recente videogioco Marvel’s Avengers ne ha esaltato il ruolo, portandola a diventare una vera e propria icona e il simbolo di un eroismo ancora sognante e genuino.

Il capo di Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato tempo fa che Ms. Marvel, oltre che protagonista della propria serie, apparirà nei film futuri del Marvel Cinematic Universe. A differenza di quanto accaduto di recente per She-Hulk, però, non è stata ancora individuata l’attrice che interpreterà la giovane eroina. In ogni caso, Ms. Marvel è solo una delle tante serie Marvel attualmente in sviluppo per Disney+. Ad oggi, le due più vicine al rilascio sembrano Falcon and the Winter Soldier e WandaVision, che dovrebbe arrivare proprio quest’anno sulla piattaforma.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it e sui nostri social, per non perdervi le prossime novità legate all’Universo Marvel, e non solo.

CORRELATI