back to top

Ms. Marvel: Iman Vellani scrive il nuovo fumetto di Kamala Khan

La star di Ms. Marvel Iman Vellani sta scrivendo un nuovo fumetto di Kamala Khan per la Marvel. Sembra che la nostra giovane eroina stia esplorando una nuova identità in Ms. Marvel: The New Mutant. Entertainment Weekly ha avuto la possibilità di parlare con l’attrice di questo nuovo ruolo per lei. È entusiasta di scrivere un titolo per la Marvel, ma anche molto nervosa (la trama segue la scelta molto controversa di uccidere Kamala Khan in Amazing Spider-Man #26 (2023)). Ora i fan hanno avuto un po’ di tempo per digerire lo speciale Fallen Friend: The Death of Ms. Marvel, che ha debuttato questa settimana.

Ad aiutare Vellani nella stesura del volume sarà il co-sceneggiatore Sabir Pirzada. Gli artisti di Ms. Marvel: The New Mutant saranno Carlos Gomez e Adam Gotham. Sara Pichelli, beniamina dei fan Marvel, si occuperà della copertina. Si tratta quindi di una formazione di livello Avengers per il nuovo titolo. Vellani ammette di essere un po’ intimidita. Ma anni di fanfiction e di lettura dei fumetti l’hanno preparata a questo momento.

Una nuova sfida per Iman Vellani

“Questo per me era molto più spaventoso che entrare nel MCU”, ha condiviso Vellani. “Quei progetti sembrano vivere in una dimensione tutta loro, quindi credo di potermi separare più facilmente. Ma puoi tenere in mano un fumetto! Non ho mai scritto nulla in tutta la mia vita, ma ho letto molti fumetti, quindi ho scritto quello che avrei voluto leggere. Mi è stato dato uno strumento molto professionale per scrivere quella che è essenzialmente la mia fan fiction”.

“Voglio chiarire che non stiamo ritrattando la sua origine inumana. È una parte dell’identità di Kamala che la redazione Marvel e io stesso vorremmo mantenere e proteggere”, ha aggiunto Vellani. “Il nostro libro rifletterà assolutamente tutti i temi centrali dell’identità che i fumetti di Ms. Marvel hanno sempre esplorato, solo che ora c’è un’etichetta completamente nuova che Kamala deve imparare ad accettare. Sarà piuttosto folle”.

Ms. Marvel debutterà al cinema in The Marvels

Mancano pochi mesi a The Marvels e sembra che tutti siano entusiasti di vedere Vellani, Brie Larson e Teyonah Parris insieme sullo schermo. In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato che la star di Ms. Marvel ruba di fatto l’intero film. Non è difficile crederlo, dato che anche i più grandi critici dello show Disney+ concordano sul fatto che l’attrice sia una scelta di casting straordinaria per il ruolo di Kamala Khan. Ma il dirigente pensa che questo film potrebbe catapultarla ancora più in alto.

Feige ha dichiarato:

“Kamala Khan, per esempio, è un nuovo grande personaggio nel pantheon. Sono molto orgoglioso della serie Ms. Marvel. So anche – e questo è uno spoiler – che ruba essenzialmente The Marvels, che uscirà [il 28 luglio]. Mi rende entusiasta il fatto che le persone, spero, vedranno il film e poi torneranno a rivedere questi show su Disney+”.

“La cosa bella di Kamala nel suo show, e ora in questo film, è che non è diversa dal Peter Parker di Tom Holland in Civil War”, ha aggiunto. “Non riesce a credere di essere con questi altri eroi e non riesce a credere di trovarsi in questi luoghi. Ed è divertente perché vogliamo essere così. Io voglio essere così”.

La Vellani entusiasta delle possibilità mutanti nel MCU

Durante un Reddit AMA, la star di Ms. Marvel ha anche riconosciuto le sue piccole differenze rispetto all’origine di Ms. Marvel nei fumetti. Nel MCU è una mutante e alcuni fan hanno avuto da ridire su questo. Tuttavia, all’inizio il creatore del personaggio voleva che fosse una mutante, ma la redazione ha finito per orientare le cose verso gli Inumani. Ora, Ms. Marvel dovrà bilanciare entrambe le identità!

“Non fraintendetemi, amo gli Inumani. Black Bolt è mio padre. Ma penso che il MCU sia in un posto molto diverso rispetto ai fumetti, e quindi siamo stati in grado di andare in questa direzione con Kamala, e, per essere onesti, l’intento originale del personaggio dei fumetti ERA quello di renderla una mutante, quindi sono al settimo cielo che questo sia reale e che abbiamo potuto realizzarlo”, ha detto Vellani ai commentatori. “Io e Sana Amanat stavamo impazzendo; ogni singola cellula cerebrale è esplosa quando abbiamo scoperto che potevamo farlo. Stavo letteralmente aggiornando il thread di discussione dell’ep 6 qui fino a quando qualcuno finalmente ne ha parlato”.

Siete entusiasti di leggere questo nuovo titolo di Ms. Marvel? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI