back to top

Niente Comic-Con per i Marvel Studios, fan increduli

Dopo che la scorsa estate i Marvel Studios hanno tenuto il più grande panel della Hall H a memoria d’uomo, sembra che il gruppo guidato da Kevin Feige si prenda un anno di pausa. Martedì pomeriggio si è diffusa la notizia che lo studio salterà qualsiasi rivelazione importante a causa dello sciopero in corso della Writers Guild of America. Insieme all’incombente sciopero della Screen Actors Guild, è possibile che altri studios non parteciperanno all’annuale Comic-Con.

Il rapporto iniziale dice che anche altri studios, come Universal e HBO, salteranno le presentazioni nella Hall H, lasciando potenzialmente la strada agli studios DC della Warner Bros. Discovery per avere il centro della scena al San Diego Comic-Con. James Gunn, capo della DC, ha dichiarato che i comics d’infanzia lo hanno aiutato a diventare il narratore che è oggi.

“Mi ha accompagnato per un fine settimana al Creation Comic-Con di Chicago, che è stato probabilmente il più bel fine settimana della mia vita, ancora oggi posso dirlo, perché mia moglie non è qui”, ha detto Gunn all’inizio di quest’anno. “Ma è stato fantastico. Abbiamo incontrato Ernie Chan e parlato con tutti questi creativi, ed è stato semplicemente il massimo. Abbiamo comprato un sacco di fumetti. I momenti più felici della mia vita sono stati salire le scale e vedere mio padre che leggeva una copia di Superman. Volevo prendermi cura di questi personaggi. Sappiamo tutti che negli ultimi anni per molti di loro è stata una strada incasinata e che le cose non sono andate bene. Ho pensato che fosse una sfida, ma che fosse possibile creare qualcosa di veramente meraviglioso con questi personaggi. Non posso entrare in politica, non posso fare nulla con la scienza. Quindi l’unica cosa che posso fare per questo pianeta è creare storie d’amore. Ed è quello che penso si possa fare nei prossimi otto-dieci anni”.

FONTECB

CORRELATI