back to top

Peggy Carter potrebbe tornare nel MCU? Hayley Atwell risponde

Hayley Atwell ha recentemente risposto alle speculazioni sul possibile ritorno di Peggy Carter nel Marvel Cinematic Universe.

La Atwell, che ha interpretato Peggy nel MCU a partire da Captain America: Il primo vendicatore, ha discusso del futuro del personaggio in un’intervista con Digital Spy. “È così divertente, perché, sapete, ho fatto [la serie televisiva Agent Carter] 10 anni fa”, ha detto l’attrice, quando le è stato chiesto se Peggy potrebbe un giorno essere protagonista di un suo progetto spinoff. “E amo [Peggy] perché amo le persone, [quindi] non si sa mai”.

In precedenza la Atwell aveva proposto una serie Peggy Carter Disney+ sulla vita della cofondatrice dello S.H.I.E.L.D. con l’ex Capitan America Steve Rogers (Chris Evans), ambientata sulla scia di Avengers: Endgame. “[Peggy] è stata impegnata e ha delle cose da fare”, ha spiegato la Atwell. “E la cosa bella è che a Cap sta bene perché è un femminista. Non è insicuro al riguardo. Le permette di andare a vivere la sua vita migliore e di realizzare il suo potenziale più vero perché sa che lei può dare un contributo al mondo e questo lo rende ancora più attraente per lei. Questa è la mia premessa”.

Peggy Carter tornerà nel MCU?

Oltre all’incarnazione tradizionale di Peggy Carter nel MCU, la Atwell ha interpretato anche una versione alternativa del personaggio, il Capitano Carter, sia in live-action che in animazione. La Atwell ha menzionato questa incarnazione di Peggy durante la sua intervista con Digital Spy, notando che il Capitano Carter “tagliato a metà con un frisbee” in Doctor Strange nel Multiverso della Follia potrebbe limitare il suo ritorno nei futuri progetti del MCU. Detto questo, il produttore esecutivo di What If…? Bryan Andrews ha confermato in una precedente intervista che il Capitano Carter protagonista di quella serie è completamente separato dalla variante di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ed è ancora molto vivo.

La Atwell sarà la voce della versione What If…? del Capitano Carter nella seconda stagione della serie animata. A parte questo, non si sa quando Peggy apparirà sul grande o sul piccolo schermo, anche se la Atwell ha dichiarato la sua disponibilità a riprendere il ruolo. “Condivido il vostro entusiasmo”, ha detto. “E mi piacerebbe sentire che, se la Marvel troverà una casa per [Peggy], sia una casa che si senta degna di lei in termini di evoluzione e sviluppo del personaggio. E l’esperienza che ho avuto nell’interpretarla mi ha dato l’opportunità più incredibile di affinare il mio particolare mestiere in questo franchise. E voglio fare di più perché sento che i fan se lo meritano”.

FONTECBR

CORRELATI