back to top

Perché Ahsoka ha una spada laser più corta dell’altra?

Ahsoka possiede due spade laser, ma una lama è più corta dell'altra. Ecco spiegato il perchè.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Ahsoka usa due spade laser, ma una è più corta dell’altra. Il personaggio ha iniziato il suo addestramento Jedi sotto la tutela di Anakin Skywalker durante le Guerre dei Cloni con una sola spada laser, rispetto alle due che brandisce ora. Come le sue spade sono cambiate nel tempo, così è cambiato il colore del suo cristallo kyber, che è iniziato con il verde e poi è passato al blu prima di stabilizzarsi sul familiare bianco visto in Star Wars Rebels e Ahsoka. Queste caratteristiche uniche e i cambiamenti delle spade laser di Ahsoka le hanno rese iconiche nel tempo, insieme a un altro dettaglio distintivo.

Una delle due lame della spada laser che Ahsoka brandisce è più corta dell’altra, cosa non comune tra i Jedi e gli altri branditori di spade laser. Ahsoka non è certo la prima ad adottare lo stile di combattimento a doppia spada laser di Jar’Kai: personaggi come Asajj Ventress e persino Darth Sidious hanno spesso utilizzato lo stesso stile. Le loro spade laser, tuttavia, erano sempre delle stesse dimensioni, con le lame allungate come le tipiche spade laser. Ahsoka è quindi una delle poche combattenti Jar’Kai a brandire una spada laser più corta dell’altra e, come tutte le cose con Ahsoka, serve a uno scopo specifico.

La seconda spada di Ahsoka è una lama Shoto

La lama più piccola è chiamata lama shoto. Questo tipo di lama è stato tecnicamente visto per la prima volta in Star Wars: L’attacco dei cloni, poiché è l’unico tipo di spada laser usato da Yoda a causa della sua piccola statura. Per un’arma a doppio manico come Ahsoka, la lama shoto funziona come un pugnale, consentendo a chi la impugna di avere un migliore controllo su entrambe le armi e offrendo al contempo un ulteriore rinforzo da e per gli attacchi. Ahsoka ha iniziato a brandire la sua lama shoto a un certo punto, prima che lei, Anakin e Obi-Wan Kenobi condividessero un’esperienza su Mortis.

Perché non abbiamo mai visto una lama shoto prima d’ora

Ahsoka ricevette il suo addestramento Jedi durante le Guerre dei Cloni, cosa che rese il suo addestramento molto più incentrato su combattimenti e attacchi rispetto a quello a cui sarebbe stato abituato un tipico Padawan. Come suo maestro, Anakin voleva assicurarsi di dare ad Ahsoka le migliori possibilità di sopravvivere e di essere protetta durante la guerra, e quindi la addestrò deliberatamente a uno stile di combattimento insolitamente aggressivo. Ecco perché non si sono mai visti altri Jedi brandire una lama shoto come quella di Ahsoka. Il suo maestro l’ha preparata in modo unico per avere un vantaggio quasi costante nei duelli con le spade laser, cosa che ha dimostrato più volte.

La lama shoto è diventata una parte iconica dello stile di combattimento di Ahsoka, oltre che del suo aspetto generale. L’ha resa incredibilmente vincente nei duelli con gli avversari, come la Sorella della Notte Morgan Elsbeth e gli Inquisitori in Star Wars Rebels. Questa lama continuerà a servirla bene anche nel live-action, come ha sempre fatto nella serie animata, e con Ahsoka che ha rivelato di essere ora la maestra di Sabine Wren, un giorno potrebbe trasmettere la stessa tradizione alla sua padawan.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

FONTESR
spot_imgspot_img

CORRELATI