back to top

Perché Samuel L. Jackson non è nei film su Black Panther?

Samuel L. Jackson, star di Secret Invasion, si è chiesto perché non sia ancora stato nel Wakanda. In una nuova intervista con Entertainment Tonight, l’attore della Marvel ha dichiarato di voler partecipare a “tutti i film della Marvel”. Jackson ha definito il ruolo come “alto e basso”. Non è un segreto che Nick Fury non sia più il punto fermo di un tempo nel MCU. L’ultima volta che lo abbiamo visto direttamente sullo schermo è stato nello stinger post-credits di Spider-Man: Far From Home. È stato menzionato in modo obliquo durante WandaVision e questo è tutto… Fino ad ora. Secret Invasion lo riporterà all’ovile. Ma Jackson vuole solo andare in Wakanda e incontrare la Pantera Nera prima che il viaggio finisca.

“Non so, per me è un po’ altalenante in un modo interessante”, ha spiegato Jackson. “Mi sembra di interpretarlo da sempre. Se fosse stato per me, sarei stato in tutti i film Marvel perché, voglio dire, lui è Nick Fury, sa tutto quello che succede. Sto ancora cercando di capire perché non sono mai stato in Wakanda”.

Samuel L. Jackson si chiede dove sia stato Nick Fury?

Come molti fan della Marvel, Jackson si è chiesto dove sia stato Nick Fury per tutto questo tempo. Per i Marvel Studios, sembra che la risposta sia la stazione spaziale SABER menzionata durante WandaVision. Ma in pratica non c’è settimana su Internet senza che qualcuno dica che Nick Fury avrebbe dovuto essere presente per la grande battaglia contro Thanos o per molti eventi successivi. Empire Magazine ha parlato con Jackson prima di Secret Invasion ed è altrettanto smarrito di alcuni fan.

Quando gli è stato chiesto perché il suo personaggio non è stato incluso in alcuni dei più grandi film del MCU, Jackson ha risposto così: “Stavo cercando di capire dov’ero durante Civil War, quando i ragazzi stavano combattendo e io non ero lì a dire: ‘Andate tutti in camera vostra’. Dov’ero durante Endgame? Per me è più difficile non esserci, che esserci”.

Cosa ha detto la Marvel sulla posizione di Fury?

I Marvel Studios stessi non sono stati esattamente disponibili quando si tratta di sapere dove si trova Nick Fury. Ma sembra che abbiano avuto buone ragioni, visto che il personaggio complica le cose una volta entrato nella mischia. Christopher Markus, sceneggiatore di Endgame, ha parlato del fatto che Nick Fury sia rimasto in disparte piuttosto che scegliere tra i suoi amici durante un’intervista con il L.A. Times. Anche se a qualcuno potrebbe non piacere, c’è una certa dose di buon senso!

Markus ha esordito: “Non volevamo che si schierasse da una parte o dall’altra, perché non è questo il suo posto nell’universo. E poi non volevamo un’altra domanda: “È ancora con il governo? Si oppone al governo ma lo sostiene?”. Si è creato il potenziale per una discussione molto più polemica che nel film non c’era”.

Dove vedrete Nick Fury la prossima volta?

Nick Fury, la superspia più importante del MCU, torna in Secret Invasion, la serie limitata che debutta il 21 giugno su Disney+. Samuel L. Jackson torna nella nuova serie dei Marvel Studios, che mostra il tentativo di Fury di andare a fondo di un’invasione Skrull che arriva fino alle posizioni più potenti di vari governi e organizzazioni del pianeta. In Secret Invasion, Fury farà squadra con gli alleati Maria Hill (Cobie Smulders), Everett Ross (Martin Freeman) e Talos (Ben Mendelsohn), mentre James Rhodes, alias War Machine, apparirà in una veste misteriosa. Tra gli altri nuovi arrivi nel Marvel Cinematic Universe figurano Emilia Clarke, Olivia Colman e Kingsley Ben-Adir.

Volete vedere Jackson in Black Panther? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI