back to top

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Chi è Kronos? Dettagli sull’attore e sul personaggio

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER sul finale di stagione!!!

I fan dei libri di Percy Jackson sapevano fin dall’inizio dell’adattamento Disney+ dei romanzi chi c’era dietro gli eventi di Percy Jackson e gli dei dell’ompo.

Mentre il coinvolgimento del titano Crono nella trama è stato rivelato nell’episodio 7 dell’adattamento Disney+, è finalmente apparso sullo schermo (per quanto possibile, essendo ancora disincarnato) nel finale dello show.

Quindi, chi è esattamente Kronos?

La serie di Percy Jackson conferma Kronos

Nel finale della prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo su Disney+, il nome di Crono è stato pronunciato più volte.

In seguito, il signore dei Titani appare in forma di spirito disincarnato nel sogno di Percy, senza lasciare spazio a dubbi sul fatto che la voce che parla negli incubi di Percy sia sempre stata la sua.

Sia nei libri che nella serie, alla fine della prima storia viene rivelato che Crono ha manipolato Ares e Luke Castellan affinché rubassero la folgore di Zeus e tradissero gli dei servendolo.

Percy aveva intuito il coinvolgimento di Crono già durante la conversazione con Ade nell’episodio 7, ma l’episodio 8 ha rivelato la portata del suo complotto e ha visto Percy e Crono parlare tra loro attraverso il sogno di Percy. Fino a questo momento, tutte le loro conversazioni erano state unilaterali.

Percy si rende conto di quanto Crono rappresenti un filo conduttore, tanto da rischiare la sua vita e la sua incolumità per recarsi lui stesso sull’Olimpo e raccontare a Zeus del tradimento di Ares e del tentativo di Crono di tornare dalla sua prigionia nel Tartaro (dove era stato lasciato, fatto a pezzi).

Chi interpreta Crono nello spettacolo di Percy Jackson?

Per tutta la durata di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, l’attore Nick Boraine ha doppiato la voce inquietante e rauca negli incubi di Percy, giustamente accreditata come “Voice in Dream”.

L’episodio 8, tuttavia, vede l’attore di NCIS e Black Sails (uno show che condivide gran parte del team creativo di Percy Jackson) ufficialmente accreditato come “Kronos”.

Questo implica che se Percy Jackson verrà rinnovato per altre stagioni, Boraine apparirà come cattivo quando la storia lo richiederà.

ATTENZIONE: La seguente sezione contiene SPOILER su La battaglia del labirinto e Lo scontro finale di Rick Riordan.

Nei libri, Crono non assume mai una forma propria. Fino a La battaglia del labirinto (libro 4), Crono appare fondamentalmente solo come voce e presenza nei sogni di Percy.

Nella serie, in teoria, sarà adattato come l’inquietante figura grigia e ammantata vista finora negli incubi di Percy.

Poi, alla fine de La battaglia del labirinto e per tutto Lo scontro finale, Crono abita il corpo di Luke, finché quest’ultimo non si sacrifica per far cadere Crono con lui.

Per questo motivo, non è chiaro se Boraine apparirà mai nei panni del Signore dei Titani, o se si limiterà a dare voce al personaggio nelle sue varie forme, sempre che la serie continui.

Tutti gli otto episodi della Stagione 1 di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo sono disponibili in streaming su Disney+.

spot_imgspot_img

CORRELATI