back to top

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Un nuovo poster mostra un primo sguardo a Chimera

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo si sta preparando per il suo debutto su Disney+. Passando dalla pagina allo schermo dello streaming, questa prima stagione adatterà Il ladro di fulmini di Rick Riordan, il primo libro della pentalogia originale del franchise. Mentre nel 2010 c’è stato un tentativo di film su questa stessa storia, il film di Logan Lerman Percy Jackson & the Olympians: Il ladro di fulmini ha escluso diversi personaggi chiave e punti cardine della trama. Tra questi, la battaglia finale tra Percy e la Chimera, un mostro leggendario della mitologia greca, presso il Gateway Arch di St. Louis.

La Chimera debutta nel nuovo poster di Percy Jackson

Come mostra un nuovo poster di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, la Chimera viene avvistata nel riflesso della spada di Percy, Riptide. Al fianco di Percy (Walker Scobell) ci sono Annabeth Chase (Leah Jeffries) e Grover Underwood (Aryan Simhadri), il trio principale che si imbarca in una ricerca attraverso il paese per tutta la stagione 1 di Percy Jackson.

Sia nella mitologia greca che in quella di Percy Jackson, la Chimera è la progenie di Echidna e Tifone. Echidna vanta il soprannome di “madre dei mostri”. Sulla pagina, Il ladro di fulmini raffigura inizialmente Echidna e la Chimera come una signora e il suo chihuahua domestico, poiché la loro vera forma è stata mascherata dalla Nebbia, un velo nascosto che camuffa i mostri e i semidei quando si trovano nel mondo mortale. Suzanne Cryer interpreterà Echidna in Percy Jackson e ha fatto delle brevi apparizioni nei trailer precedenti. Il corpo della Chimera è visibile anche nei filmati precedenti, ma questo poster rappresenta il primo sguardo al volto del mostro.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutta su Disney+ il 20 dicembre.

CORRELATI