back to top

Percy Jackson: la serie di Disney+ sarà influenzata dagli scioperi di attori e sceneggiatori? Rick Riordan risponde

Percy Jackson sta per arrivare su Disney+. Il reboot a puntate dei romanzi best-seller di Rick Riordan è stato avviato nella primavera del 2020, per poi passare al casting e alle riprese nel 2022. La prima stagione, composta da otto episodi, è stata girata dal giugno 2022 fino allo scorso febbraio, concludendo le riprese principali cinque mesi fa. Dopo che le telecamere hanno smesso di girare, Percy Jackson si è rivolto alla sala di montaggio per mettere insieme la sua prima stagione e lucidare le varie riprese VFX che saranno utilizzate per portare in vita l’Oltretomba, l’Olimpo e altri luoghi iconici.

Sebbene tutte le parti coinvolte prevedano una seconda stagione, i progressi in questo senso sono stati bloccati a causa dello sciopero in corso della Writers Guild of America. Anche la promozione della stagione 1 è stata notevolmente ridotta, poiché lo sciopero della Screen Actors Guild ha impedito agli attori di promuovere i loro progetti attuali o futuri.

A parte le aspirazioni per i futuri episodi, Percy Jackson si sta ancora muovendo bene per la Stagione 1. Su Threads, Riordan ha confermato che il lavoro di post-produzione di Percy Jackson Stagione 1 sugli effetti speciali della serie è rimasto invariato.

“Sto rivedendo alcuni degli effetti speciali per lo show PJO, perché fortunatamente questo aspetto del nostro lavoro di post-produzione non è influenzato dagli scioperi in corso”, ha scritto Riordan. “Per ora ci sono solo alcuni spezzoni finiti, ma hanno un aspetto fantastico. I nostri tre attori principali in azione, con tutti i tocchi finali, perfetti”.

Riordan ha sottolineato in passato che il processo di post-produzione di Percy Jackson durerà quanto le riprese stesse. Se i programmi sono così allineati, ciò significa che circa la metà del lavoro di montaggio di Percy Jackson è stato completato.

Percy Jackson al Comic-Con di San Diego


Percy Jackson ha una piccola presenza questa settimana al San Diego Comic-Con, dato che una nuova immagine ufficiale della serie è stata avvistata al SDCC. Inoltre, il teaser poster ufficiale di Percy Jackson è presente nelle borse del SDCC e un evento legato a Camp Half-Blood è previsto per sabato 21 luglio.

Questo ha portato a speculazioni sul fatto che un trailer potrebbe arrivare al SDCC, ma lo stesso Riordan ha minimizzato questa possibilità.

“Non ci sono notizie su un trailer. Probabilmente è ancora lontano”, ha scritto Riordan. “Nel frattempo, sarebbe sicuramente utile se gli studios tornassero al tavolo delle trattative e risolvessero questi scioperi!”.

Percy Jackson stagione 1 è attualmente indicato su Disney+ come in uscita nel 2024.

CORRELATI