back to top

Percy Jackson: Leah Jeffries rivela che Rick Riordan le ha affidato personalmente il ruolo di Annabeth Chase

Il ruolo più importante di Leah Jeffries arriva sugli schermi domani. L’attrice quattordicenne interpreta Annabeth Chase in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, uno dei tre personaggi principali della serie. La scelta di un cast giovane è stata una decisione deliberata dell’autore Rick Riordan, che voleva garantire che i suoi semidei in carne e ossa invecchiassero parallelamente sullo schermo come sulla pagina. Ciò significava non solo trovare attori che avessero l’età giusta, ma anche talenti che avessero il potenziale per crescere nei loro ruoli nel corso di un arco di cinque stagioni. Sebbene nessuno degli attori di Percy Jackson sia un’immagine speculare delle descrizioni fisiche dei loro personaggi, tutti possiedono lo spirito del rispettivo semidio. Per la Jeffries nel ruolo di Annabeth, in particolare, Riordan stesso sapeva che era la figlia perfetta di Atena.


“Mi ha detto: “Non importa quello che la gente dirà di te, ricordati che ti ho scelto io””, ha raccontato la Jeffries a ComicBook.com. “È stato qualcosa di importante. Anche il modo in cui l’ha detto: ‘Ricorda, se qualcuno dice qualcosa su di te, ricorda che sono io che ti ho scelto’. Detto dal creatore di tutto questo, mi ha fatto pensare che ora ce l’ho fatta”.

Jeffries ha poi reso giustizia a Riordan, visto che l’autore de Il ladro di fulmini continua ad apprezzare la sua interpretazione nel corso della Stagione 1 di Percy Jackson. Molti degli elogi provengono anche dalle piccole cose.


“Eravamo in cima alla montagna per il cattura la bandiera. Ho indossato il cappello: ‘È un regalo di mia madre'”, ha ricordato la Jeffries, che ha ricordato il suo legame con il berretto degli Yankees di Annabeth, un accessorio che la rende invisibile. “Anche la mia faccia era orgogliosa. In molte scene, il nostro insegnante di recitazione Andrew ha detto che ho un’emozione profonda con il berretto. ‘Il tuo unico legame con tua madre è proprio qui’, mi ha detto Andrew. Molte volte, non so se si poteva vedere, ma sicuramente toccavo il lato del cappello e lo sentivo”.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutta su Disney+ mercoledì 20 dicembre.

CORRELATI