back to top

Percy Jackson: Primo sguardo a Adam “Edge” Copeland come Ares nella serie Disney+

Disney+ ha celebrato ieri il compleanno canonico del figlio di Poseidone con un nuovo teaser trailer di 30 secondi che ha confermato la data di debutto della serie: il 20 dicembre. Sebbene il filmato fosse breve, ogni fotogramma conteneva una sorta di legame significativo con Il ladro di fulmini di Rick Riordan, il libro da cui è tratta la prima stagione. Si sono visti sprazzi del Percy di Walker Scobell che prende l’ascensore dell’Empire State Building per raggiungere il Monte Olimpo, il Minotauro che attacca la Camaro di Gabe Ugliano e uno sguardo sinistro alla Medusa di Jessica Parker Kennedy. A parte questi momenti, una scena in particolare ha dominato la conversazione: L’arrivo di Ares.

Il debutto degno di nota di Ares


Adam “Edge” Copeland fa il suo debutto nel ruolo del dio della guerra nell’ultimo teaser trailer di Percy Jackson. Ares prende vita direttamente dalle pagine de Il ladro di fulmini, brandendo la sua spada caratteristica e indossando il suo familiare trench di pelle. Sebbene il suo abbigliamento accurato abbia entusiasmato i fan, l’elemento più intrigante è la sua posizione.


Ares viene visto in piedi su una spiaggia con un faro sullo sfondo. Questo farebbe pensare che si trovi a Santa Monica, il luogo della battaglia tra lui e Percy ne Il ladro di fulmini, ma il faro suggerisce il contrario.

Il faro bianco e rosso del trailer di Percy Jackson assomiglia al faro reale di Montauk, New York. Per coincidenza, Montauk è un luogo degno di nota anche nell’universo di Percy Jackson.

Da quanto tempo Ares sa di Percy Jackson?


Nei libri, Sally Jackson (la madre di Percy) incontra Poseidone a Montauk. Lì trascorrono un’estate insieme prima che Poseidone torni ai suoi doveri divini sull’Olimpo, lasciandola incinta. Dopo la nascita di Percy, Sally lo porta regolarmente in vacanza a Montauk. La loro ultima fuga a Montauk avviene proprio prima dell’attacco del Minotauro, che accelera il salto di Percy al Campo Mezzosangue.

Per quanto riguarda la storia romanzata di Ares, egli compare ne Il ladro di fulmini solo nel corso della ricerca di Percy e compagnia. Se si trova davvero a Montauk in questa scena, ciò indica che sta tenendo d’occhio Percy da prima che arrivasse al campo, forse addirittura da quando era molto più giovane. Sebbene questo si discosti tecnicamente dal materiale di partenza, darebbe ad Ares una storia molto più radicata con la sua nemesi semidio rispetto a quella già presente sulla pagina.

Percy Jackson e il Ladro di Fulmini sarà trasmesso in anteprima su Disney+ il 20 dicembre.

CORRELATI