back to top

Percy Jackson: Walker Scobell riflette sui consigli di Logan Lerman

C’è un nuovo figlio del dio del mare in arrivo. Nel gennaio 2022, l’autore di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, Rick Riordan, ha fatto una sorpresa a Walker Scobell durante una telefonata Zoom, annunciando che aveva ottenuto il ruolo di protagonista nel prossimo adattamento Disney+ della sua serie di libri. Scobell è il primo attore scelto da Riordan per il ruolo di Percy Jackson, ma è il secondo a interpretare il personaggio in un progetto hollywoodiano. All’inizio del 2010, Logan Lerman ha interpretato Percy in due film. Sia Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini (2010) e Percy Jackson: Il mare dei mostri (2013) sono stati ampiamente criticati dai fan più accaniti, ma quasi tutti concordano sul fatto che il Percy di Lerman sia stato uno dei pochi elementi di spicco.

Lo scorso gennaio, ComicBook.com ha chiesto a Lerman se avesse qualche consiglio da dare al suo successore.

“Non credo che abbia bisogno di consigli. Il ragazzo ha davvero talento. L’unico consiglio che posso dargli è di divertirsi mentre lo si fa”, ha detto Lerman. “Penso che quando si è giovani, almeno quando lo ero io [interpretando Percy Jackson], ci si dimentica quasi di goderselo mentre se ne fa parte. Io mi sono davvero divertito mentre lo facevo. Devi solo cogliere ogni secondo e goderti la novità di quello che stai facendo e di essere parte di una cosa del genere. Questa sarebbe l’unica cosa che gli direi. Mi sentirei un po’ un idiota a dargli consigli (ride). Sei un grande. Sei lì per un motivo. Fai solo il tuo lavoro”.


Il leader di questa nuova generazione di semidei ha raccolto la saggezza del suo predecessore.

Parlando con ComicBook.com in occasione del press junket di Percy Jackson, Walker Scobell ha rivelato che il consiglio di Logan Lerman di “godersela” è stato davvero recepito il giorno in cui lui e Adam Copeland (Ares) hanno girato la loro battaglia finale.

“Probabilmente uno dei giorni del combattimento con Ares. Credo fosse il secondo giorno”, ha ricordato Scobell. “A un certo punto sono stato gettato in una pozzanghera ed ero bagnato fradicio. Sono caduto a terra e mi sono rotolato per bagnarmi. Mi sono alzato e mi sono guardato intorno: eravamo su una spiaggia, Adam ‘Edge’ Copeland era in piedi di fronte a me. Avevo Riptide in mano e stavo pensando che questo era ciò che stavo aspettando per tutta la produzione”.

Lunedì scorso Lerman ha fatto altri auguri a Scobell. Josh Horowitz di Happy Sad Confused ha condiviso un messaggio di Lerman a Scobell durante una registrazione in diretta del podcast di Percy Jackson.

“Lo show sembra fantastico. Non vedo l’ora di vedervi tutti spaccare nei vostri ruoli. State rendendo felici molte persone dando vita a questi personaggi. Non riesco a immaginare un personaggio più adatto a Percy Jackson di Walker”, ha detto Horowitz leggendo il messaggio di Lerman. “Sei stato così brillante in The Adam Project. Spero che ti piaccia interpretare il personaggio per i prossimi anni, perché credo che avrai una serie di successo tra le mani”.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutta su Disney+ il 20 dicembre.

CORRELATI