back to top

Pokémon Scarlatto e Violetto: come far evolvere Fidough

Pokémon Scarlatto e Violetto sono pieni di nuove creature native nella regione di Paldea che i giocatori possono scoprire e catturare. Uno di questi nuovi Pokémon è Fidough, un piccolo mostriciattolo tascabile simile ad un cagnolino. Questa creatura è stata annunciata insieme a Lechonk e il cane spettrale, Greavard, hanno ottenuto l’adorazione di moltissimi fan e, anche se non sono molto utili a livello competitivo, sono necessari per il completamento del Pokédex.

COME OTTENERE L’EVOLUZIONE DI PRIMEAPE

Per chi invece è alla prima esperienza di gioco, questi Pokémon diventeranno probabilmente parte integrante delle squadre dato la tipologia e le loro abilità. Andiamo a vedere, cosa dobbiamo fare per far evolvere Fidough in Dachsbun in Pokémon Scarlatto e Violetto.

Pokémon Scarlatto e Violetto Fidough

Fidough è molto comune nelle zone iniziali di gioco, potete trovarlo facilmente nelle aree 1 e 2. Fortunatamente per gli allenatori, questo Pokémon di tipo Folletto non ha un metodo di evoluzione speciale e si evolverà una volta raggiunto un certo livello.

Il livello che si dovrà raggiungere è 26, da lì si evolverà semplicemente in Dachsbun.

Il modo più semplice per far salire di livello Fidough è ovviamente di usarlo nelle battaglie e, nei nuovi giochi, i giocatori possono inviare i loro Pokémon in battaglia automaticamente, il che contribuirà a velocizzare ulteriormente il processo.

COME OTTENERE L’EVOLUZIONE DI CHARCADET

Anche in Pokémon Scarlatto e Violetto continuano la recente tradizione di attivare automaticamente il Condividi Esperienza. Ciò significa che, finché Fidough è nel vostro gruppo, ogni volta che guadagnerete EXP, lo farà anche lui. Questo accelera il processo di livellamento in modo esponenziale andando in aree di gioco più estreme.

Per chi vuole risparmiare un po’ di tempo, Dachsbun si può trovare anche nell’overworld. Se siete già nelle zone più avanzate, potete trovare questo Pokémon nelle Aree 3 e 6.

Pokémon Scarlatto e Violetto sono ambientati nella nuovissima regione di Paldea, basata sulla penisola iberica in Europa. I nuovi giochi sono i primi giochi Pokémon open-world, con i giocatori in grado di esplorare la regione senza percorsi prestabiliti da seguire. I giochi presentano anche il fenomeno della Teracristallizzazione, un nuovo espediente di battaglia che cristallizza le creature e ne aumenta la potenza d’attacco legata ad un Tipo specifico.

Siete già riusciti ad ottenere Fidough e Daschbun? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI