back to top

Quantumania è il primo film di Ant-Man senza Paul Rudd come sceneggiatore

Ant-Man and the Wasp: La star di Quantumania Paul Rudd rivela perché questo è il primo film del franchise in cui non ha scritto.

Rudd ha scritto sia in Ant-Man del 2015 che in Ant-Man and the Wasp del 2018. In un’intervista con The Hollywood Reporter, Rudd ha spiegato perché non è stato coinvolto nel processo di scrittura di Quantamania, in gran parte a causa dei suoi impegni.

“Beh, stavo lavorando prima, e credo che avessero un’idea di quello che volevano fare”, ha detto. “C’è un ragazzo di nome Jeff Loveness, che è il nostro sceneggiatore del film, e quindi hanno lavorato alla sceneggiatura. Ho parlato con loro un po’ dell’idea del film, ma è stato fantastico”.

Rudd ha aggiunto che è stato “così bello ricevere una sceneggiatura, leggerla ed essere entusiasti dell’idea di girarla”, continuando a lodare la capacità di scrittura di Loveness. “Questi sono sempre sforzi di collaborazione, ma Jeff ha fatto un lavoro davvero fantastico per mettere a punto questa cosa, per far emergere i personaggi e per scrivere questa storia epica”, ha detto. Loveness tornerà a scrivere la sceneggiatura di Avengers: La dinastia Kang, che uscirà nel 2025. Lavorerà al fianco del regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Destin Daniel Cretton.

Quantumania assume un tono serio per il MCU

Loveness ha parlato in precedenza del tono più serio di Quantumania rispetto al Loki di Disney+, dove Jonathan Majors ha fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Colui che resta, una variante di Kang il Conquistatore. “Penso che tutti si aspettassero un cattivo di Ant-Man più divertente o più buffo, quindi [il regista Peyton Reed] e io abbiamo detto: ‘No, mettiamo Ant-Man contro il cattivo più pericoloso del Multiverso, e facciamo l’opposto di quello che avete visto in Loki'”, ha detto Loveness. “Facciamo in modo che sia il peggio del peggio, e che ci sia un motivo per cui lui è qui”.

Anche se Rudd non ha un credito di scrittura per il terzo film di Ant-Man, ha comunque dato un contributo significativo al film. Secondo il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, è stato Rudd a suggerire inizialmente di esplorare il Regno Quantico. “Questa era un’idea che Paul Rudd aveva avuto molti, molti anni fa in Ant-Man 1, era quella di esplorare la nozione di questo universo subatomico che gioca con la meccanica quantistica, dove le regole sono diverse”, ha detto.

Il Regno Quantico è stato brevemente accennato nel primo film ed è stato ampliato con il salvataggio di Janet Van Dyne in Ant-Man and the Wasp. Allo stesso modo, è diventato la base per i viaggi nel tempo dei Vendicatori che salvano il mondo in Avengers: Endgame. Come suggerisce il titolo, Quantamania sarà ambientato in gran parte all’interno del Regno Quantico ed espanderà i suoi meccanismi, con Loveness che lo descrive come “la cantina del Multiverso”.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nei cinema il 17 febbraio 2023.

FONTECBR

CORRELATI