back to top

Rick e Morty: L’anime rilascia una prima immagine

Rick and Morty è uno dei più grandi show televisivi e presto espanderà la sua portata con l’aiuto del Giappone. Adult Swim sta infatti collaborando con Telecom Animation Film per dare vita a Rick and Morty: The Anime. Ora ci è stato dato un primo sguardo al progetto, che mostra i due protagonisti della commedia in tutta la loro gloria animata.

La foto è stata rilasciata oggi mentre la Warner Bros. Discovery teneva una conferenza stampa sul futuro della HBO Max. Durante l’evento, la società ha rivelato grandi piani per il servizio di streaming, tra cui un cambio di nome, ma i fan di Rick and Morty sono stati distratti per un attimo durante la presentazione. Dopo tutto, una delle schermate mostrate durante l’evento evidenziava Rick and Morty: The Anime, e potete trovare l’immagine qui sotto.

Ovviamente, l’immagine presenta Rick Sanchez e Morty Smith, come abbiamo visto più volte. I due non sembrano essere nel bel mezzo di una missione ricca di azione, quindi non c’è molto da capire in termini di spoiler. Per quanto riguarda lo stile artistico, il lavoro dovrebbe essere molto familiare. Dopo tutto, Rick and Morty ha pubblicato un paio di cortometraggi anime e sembra che l’anime completo della commedia prenderà in prestito la loro estetica.

Per coloro che non hanno familiarità con Rick and Morty: The Anime, il progetto è stato ordinato da Adult Swim dopo che la serie principale del network ha pubblicato cinque cortometraggi anime tra il 2020 e il 2021. Gli speciali sono stati tutti accolti con favore dai fan, così Adult Swim non ha esitato a chiedere al regista Takashi Sano di produrre una serie anime vera e propria. Al momento sono stati rilasciati pochissimi dettagli sulla produzione, ma sappiamo che Telecom Animation Film e Sola Entertainment hanno collaborato al progetto. Koji Iijima ha svolto il ruolo di produttore per i cortometraggi originali dell’anime, mentre Maki Terashima-Furuta è stato produttore esecutivo.

Al momento, i rapporti suggeriscono che Rick and Morty: The Anime dovrebbe debuttare nel 2023. Questo primo sguardo dà certamente credito a questa notizia. I netizen vorrebbero che Adult Swim rilasciasse nuovi contenuti di Rick and Morty, dato che la sesta stagione si è conclusa nel 2022. Al momento non è stata condivisa alcuna data di uscita certa per la settima stagione.

CORRELATI