back to top

Robert Downey Jr. ha convinto Chris Evans a interpretare Capitan America

Gli studi Marvel hanno adoperato le loro armi migliori per convincere Chris Evans a trasformarsi in Capitan America.

Per oltre 10 anni, gli studi della Marvel hanno sbancato con tutti i loro film e serie tv, e i fan di ogni angolo del globo non li hanno mai traditi. Due dei personaggi più popolari usciti dall’universo cinematografico Marvel sono senza ombra di dubbio Iron Man (Robert Downey Jr.) e Capitan America (Chris Evans). C’è molta aspettativa riguardo al ritorno di entrambi. Evans ha dichiarato a più riprese che ritornerebbe ad interpretare il ruolo, ma non crede che ce ne sarà presto occasione. Evans ha un rapporto bizzarro con il suo contratto Marvel, tanto che adesso non ne ha propriamente uno, ma siamo a conoscenza del fatto che sia stata un’insospettabile figura a convincerlo ad accettare il ruolo di Capitan America. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Robert Downey Jr. ha dichiarato di esser stato lui a convincere l’attore a firmare, e che lo studio avrebbe previsto nel contratto ben sei film.

“Ecco fatto, mi sono firmato la condanna a morte; la mia vita è finita. Non posso credere di averlo fatto. Questa non è la carriera che desideravo per me.” Queste erano le prime riflessioni di Evans prima di rendersi conto che i film per i quali aveva firmato erano assolutamente eccezionali. “La cosa che mi preoccupava di più era l’idea di fare film scadenti.” Ha dichiarato “Non voglio fare film di merda ed essere obbligato per contratto a prendere parte in spazzatura”.

I commenti di Chris Evans sul ritorno di Capitan America

Evans ha recentemente rivelato a GQ l’eventualità di tornare nei panni di Steve Rogers/Capitan America nel Marvel Cinematic Universe, e l’attore non ha assolutamente escluso l’ipotesi di un ritorno. Evans afferma che, anche se è in procinto di tornare nei panni di Capitan America, non ne ha nessuna fretta.

“Mai dire mai, anche perchè è stata un’esperienza meravigliosa” ha rivelato l’attore “E’ qualcosa di cui sono molto grato. E come ho già detto, a volte non riesco nemmeno a credere che sia davvero accaduto. E non vorrei pentirmi se dovesse essere una scelta fatta per avidità o se non dovesse rispecchiare le mie aspettative, o se dovesse infine rivelarsi completamente diverso dall’originale. Per cui, non c’è fretta”.

“Tutto sommato spero proprio di lavorare un po’ di meno. Ho molti altri interessi. Vedete, non ho in nessun modo cercato di raggiungere la vetta più alta in questo campo, non ho Oscar all’attivo e non sono accorpato ai nomi di coloro che invece si trovano nell’Olimpo dello star system. Ma ad ogni modo posso reputarmi soddisfatto” ha concluso la star.

Sapevate che fosse stato proprio Iron Man a invitare il nuovo Capitan America in casa Marvel? Ne siete sorpresi? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sull’Universo Marvel!

CORRELATI