back to top

Samuel L. Jackson, protagonista di Secret Invasion, conferma un importante cambiamento in Capitan Marvel

In un mondo post-Avengers: Endgame, il Marvel Cinematic Universe ha iniziato a cambiare drasticamente. Sono finiti i giorni in cui personaggi come Iron Man (Robert Downey Jr.), Capitan America (Chris Evans) e Vedova Nera (Scarlett Johansson) erano le colonne portanti del franchise. Ora, circa 15 anni dopo l’avvio del franchise, una serie completamente nuova di supereroi è alla base di tutto. Tra questi eroi c’è Capitan Marvel di Brie Larson, che sta già subendo un importante cambiamento.

Sebbene abbia debuttato in un film da solista nel 2019, i Marvel Studios hanno scelto di rimuovere il marchio Capitan Marvel dal franchise a partire dal sequel The Marvels. Secondo il protagonista di Secret Invasion, Samuel L. Jackson, ciò è dovuto al fatto che il MCU non ha più un solo Capitan Marvel, ma tre.

“Dopo Secret Invasion, passerò a The Marvels, dove ci sono tre persone diverse, praticamente tre Capitan Marvel. C’è Brie Larson, c’è una Capitan Marvel nera e c’è una Capitan Marvel musulmana”, ha detto Jackson in un recente episodio di Sway’s Universe (via The Direct).

Insieme alla Larson in The Marvels ci sono Teyonah Parris, che interpreta Monica Rambeau nel MCU, e Iman Vellani, l’amata interprete del live-action Marvel Kamala Khan. Tra le nuove aggiunte al progetto figurano Zawe Ashton, il cattivo Kree chiamato Dar-Benn, e Park Seo-joon, il cui ruolo non è ancora stato rivelato. Tra le altre aggiunte figurano Shamier Anderson, Abraham Popoola, Caroline Simonnet e Jessica Zhou.

Nick Fury, la superspia più importante del MCU, torna in Secret Invasion, la serie che ha debuttato il 21 giugno su Disney+. Samuel L. Jackson torna nella nuova serie dei Marvel Studios, che mostra il tentativo di Fury di andare a fondo di un’invasione Skrull che arriva fino alle posizioni più potenti di vari governi e organizzazioni del pianeta. In Secret Invasion, Fury farà squadra con gli alleati Maria Hill (Cobie Smulders), Everett Ross (Martin Freeman) e Talos (Ben Mendelsohn), mentre James Rhodes, alias War Machine, apparirà in una veste misteriosa. Tra gli altri nuovi arrivi nel Marvel Cinematic Universe figurano Emilia Clarke, Olivia Colman e Kingsley Ben-Adir.

CORRELATI