back to top

Saw XI – nuovi dettagli sul sequel

John Kramer è pronto a tornare... sarà l'ultima volta?

Dopo il successo di Saw X, sono bastati pochi giorni a Lionsgate per iniziare la produzione di un nuovo sequel sul personaggio di John Kramer. Secondo il produttore Oren Koules, il nuovo film potrebbe essere ambientato pochi momenti dopo il finale di Saw X e, di conseguenza, momenti prima della morte di Jigsaw (Tobin Bell).

Cecilia è ancora viva”, ha affermato Koules in una intervista con SFX Magazine sul destino del personaggio di Synnove Macody Lund. “Jigsaw e Shawnee sono ancora in un altro paese e quindi, secondo me, sarebbe naturale ambientare il prossimo capitolo ancora lì.”

Il franchise, dopo aver ucciso il protagonista in Saw III, si era messo da solo in una situazione difficile. “Penso ci sia del rimorso su quella scelta,” ha affermato il timoniere di Saw Kevin Greutert. “Sarebbe molto più facile girare questi film se non fosse già stato ucciso. C’era un’idea iniziale, penso, sul realizzare una trilogia e nulla di più. Uccidere il protagonista, quindi, era essenziale per rendere la storia significativa. Con i nuovi film abbiamo fatto il possibile per continuare la storia ed è stato molto divertente giocare con i flashbacks ma si, c’è un pò di rimpianto per l’uccisione di Jigsaw.”

Saw X è costato intorno ai 13 milioni di dollari ed ha incassato più di 110 milioni al box office, rendendolo un grande successo per Lionsgate.

“Siamo abbastanza superstiziosi,” aveva affermato Koules a Comicbook.com su potenziali sequel. “Il film uscirà tra pochi giorni e abbiamo già qualche idea in mente. Questo, però, doveva essere la storia di John Kramer e per i primi 30 minuti del film non c’è neanche l’ombra di Jigsaw. Vedremo in futuro.”

Saw XI uscirà nelle sale americane il 27 settembre 2024.

CORRELATI